Il franchise originale di Magic Knight Rayearth delle CLAMP sta per tornare per un nuovo anime in occasione del suo 30° anniversario! I fan potrebbero aver notato una recente tendenza al ritorno di importanti franchise di anime per nuovi progetti, e questo è il caso ora di una delle serie anime Isekai più importanti delle CLAMP. Magic Knight Rayearth è stato originariamente un manga del collettivo di artisti CLAMP, pubblicato sulle pagine della rivista Nakayoshi di Kodansha nel 1993, che ha poi ispirato un anime di due stagioni nel 1994. Ora questo franchise sta per tornare per un nuovo progetto anime nel prossimo futuro.
Kodansha e TMS Entertainment hanno annunciato ufficialmente che Magic Knight Rayearth tornerà per un nuovo anime in occasione del suo 30° anniversario. I dettagli sono scarsi per quanto riguarda la forma che assumerà questo nuovo progetto (al momento non è chiaro se si tratti di un nuovo progetto cinematografico, di un OVA o addirittura di una serie anime televisiva completa), o se si tratterà di un remake o forse anche di un potenziale sequel di qualche tipo. Per celebrare il nuovo annuncio, tuttavia, TMS Entertainment ha condiviso uno speciale teaser per il nuovo Magic Knight Rayearth, che potete vedere nel video qui sopra (con un sacco di filmati classici) e il poster del primo sguardo che potete vedere qui sotto.
Che cos’è Magic Knight Rayearth?
Al momento della pubblicazione di questo articolo, il nuovo anime di Magic Knight Rayearth non ha ancora rivelato una data di uscita, uno staff, un cast o un formato potenziale. Ma questo significa anche che è l’occasione perfetta per tornare indietro e dare un’occhiata alla serie anime originale. Magic Knight Rayearth è andato originariamente in onda dal 1994 al 1995 in 49 episodi (che sono stati poi pubblicati come due serie diverse) prima di essere seguito da tre progetti OVA negli anni successivi.
Adattamento dell’omonimo manga Isekai delle CLAMP, tutti gli episodi di Magic Knight Rayearth sono ora disponibili in streaming su Crunchyroll, con versioni audio doppiate sia in giapponese che in inglese. Per quanto riguarda ciò che ci si può aspettare dalla serie, Crunchyroll presenta l’anime classico come segue:
“Hikaru Shidou, Umi Ryuuzaki e Fuu Hououji non sono di Cephiro. Durante una gita scolastica alla Tokyo Tower, le tre ragazze hanno in mente mondi diversi pieni di magia e meraviglia. Questo fino a quando la Principessa Emeraude, il Pilastro di Cephiro, chiede ai Cavalieri Magici di salvare il suo mondo – e guarda caso sono proprio loro tre!”.


