NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Ant-Man and the Wasp: Quantumania lo sceneggiatore scherza su M.O.D.O.K.
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > Ant-Man and the Wasp: Quantumania lo sceneggiatore scherza su M.O.D.O.K.
Film

Ant-Man and the Wasp: Quantumania lo sceneggiatore scherza su M.O.D.O.K.

Giacomo Beretta
28 Gennaio 2023
Condividi
3 Min
Condividi

Il prossimo Ant-Man and the Wasp: Quantumania porterà in live-action il bizzarro e stravagante personaggio di M.O.D.O.K. e, se non fosse già abbastanza strano dal punto di vista concettuale, lo sceneggiatore del prossimo film Jeff Loveness ha scherzato sul fatto che le sue buffonate sullo schermo sono così “extra” che potrebbe vedersi licenziato dai futuri progetti del Marvel Cinematic Universe. Probabilmente i Marvel Studios non solo hanno appoggiato, ma hanno anche incoraggiato Loveness ad abbracciare questa assurdità, poiché sapevano che il personaggio aveva un potenziale tale da essersi guadagnato una propria serie su Hulu, in cui era doppiato da Patton Oswalt. Ant-Man and the Wasp: Quantumania arriverà nelle sale il 17 febbraio.

Parlando con SFX Magazine, secondo quanto riportato da CBR, Loveness ha confermato che scrivere per M.O.D.O.K. è stata la sua “cosa preferita” nel lavorare al sequel.

“Ovviamente siamo molto fedeli ai fumetti per quanto riguarda il design e l’aspetto, ma poi c’è un po’ di extra che mettiamo in lui”, ha ammesso lo scrittore. “Forse verrò licenziato da [Avengers: The Kang Dynasty] quando la gente lo vedrà, ma alcuni dei miei momenti preferiti vengono da M.O.D.O.K. e dalle dinamiche che ci sono lì!”.

Dato che M.O.D.O.K. è l’acronimo di Mental Organism Designed Only for Killing (Organismo Mentale Progettato Solo per Uccidere), il villain potrebbe essere considerato una delle minacce più spietate del MCU, ma essendo essenzialmente un’enorme testa fluttuante, la sua figura è intrinsecamente bizzarra. Sebbene i personaggi già presenti nel MCU abbiano ovviamente un ruolo importante nel nuovo film, Loveness ha anche sottolineato che una volta trovato il tono giusto per M.O.D.O.K., quel tono ha aperto la strada all’intera avventura.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

“È un personaggio davvero libero e mi sono divertito molto con lui”, ha ammesso Loveness. “È stato quasi il primo giorno in sala: abbiamo creato M.O.D.O.K. come personaggio e il film è diventato così divertente”.

Una piccola modifica al personaggio nel MCU è che la sua origine è ora il Darren Cross di Corey Stoll del primo Ant-Man, con questo nuovo film che conferma che non è stato sconfitto come alcuni fan avevano ipotizzato e che è stato invece intrappolato nel Regno Quantico e ha subito un’evoluzione ultraterrena.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania arriverà nelle sale il 17 febbraio.

ARGOMENTI:Ant man and the wasp quantumaniaAnt-Man and the WaspAnt-Man and The Wasp: QuantumaniaMarvel Cinematic Universe
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiacomo Beretta
Segui
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente The Flash: una fan art ci mostra l’aspetto del villain del film
Prossimo Articolo Stranger Things 5 avvierà le riprese prima di quanto si pensi
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Harry Potter 2001 vs 2026
Disponibile il trailer italiano di “Kokuho – Il maestro di kabuki”, in arrivo nelle sale il 30 aprile
Il Signore degli Anelli: Guida Completa ai Nuovi Film e Serie in Arrivo
Il Signore degli Anelli: L’ombra del Passato. Tutto sul nuovo film di Stephen Colbert
Donnie Yen e il ritorno di Caine: lo spin-off di John Wick entra in produzione
Disney annuncia Stepsisters: il nuovo film live-action dedicato alle sorellastre di Cenerentola
The Housemaid’s Secret: Sydney Sweeney sfida Kirsten Dunst nel sequel thriller dell’anno

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

Quanto ci vorrà per il sequel di KPop Demon Hunters?

Nicole Coscia
Nicole Coscia
4 Min
Serie TV

Wonder Man: Ufficiale i Marvel Studios annunciano il rinnovo della serie Disney+

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
Film

Un nuovo sguardo al live action di Oceania, in arrivo nei cinema il prossimo agosto

Nicole Coscia
Nicole Coscia
1 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?