Aquaman e il Regno Perduto, l’ultimo grande film di supereroi del 2023, ha un nuovo poster. Come il trailer lanciato sabato, il nuovo poster di Aquaman e il Regno Perduto è destinato ai mercati internazionali. Il poster mostra Jason Momoa nei panni di Arthur Curry, il protagonista Aquaman, che cavalca un enorme cavalluccio marino mentre guida un esercito di squali. Arrivando dopo gli eventi multiversi di The Flash, uscito all’inizio di quest’anno, Aquaman e il Regno Perduto sarà probabilmente il canto del cigno del DC Extended Universe che fu, per lasciare spazio al nuovo DC Universe dei DC Studios, guidato dai co-direttori James Gunn e Peter Safran. Anche se questa potrebbe essere l’ultima uscita di Momoa nei panni di Aquaman, si dice che potrebbe unirsi al nuovo Universo DC in un ruolo diverso.
Il regista originale di Aquaman James Wan torna a dirigere Aquaman e il Regno Perduto.
In precedenza, Wan ha descritto Aquaman e il Regno Perduto come qualcosa di diverso dai film di mostri delle epoche passate di Hollywood. Ha tratto particolare ispirazione dal lavoro in stop-motion di Ray Harryhausen.
“C’era un elemento di orrore nel primo film. [I mostri di Harryhausen] sono diventati la base del design”, ha dichiarato Wan a Empire. “Il Regno Perduto ha un aspetto molto retrò, da horror anni ’60. Abbiamo un’enorme scena d’azione in cui Arthur e Orm combattono gli scagnozzi di [Black Manta], utilizzando l’Octobot, un calamaro meccanico. È stato davvero divertente girarlo”.
Ha anche detto che il film ha un tono da “buddy comedy”. “Fin dall’inizio ho proposto che il primo film fosse una cosa tipo Romancing The Stone, una commedia romantica d’azione e avventura, mentre il secondo sarebbe stato una vera e propria buddy comedy”, ha detto. “Volevo fare Tango & Cash! … Jason interpreta Arthur, un uomo più grande di lui, mentre Patrick fa l’uomo onesto. Non è diverso da quello che Will Smith e Tommy Lee Jones hanno fatto in Men In Black – come Tommy, Patrick lo interpreta in modo asciutto, ma molto divertente”.
Quando esce al cinema Aquaman e il Regno Perduto?
In Aquaman e il Regno Perduto, che arriverà nelle sale il 25 dicembre, quando un antico potere si scatena, Aquaman deve stringere un’alleanza scomoda con un improbabile alleato per proteggere Atlantide, e il mondo, da una devastazione irreversibile. Aquaman e il Regno Perduto vedrà il ritorno di Jason Momoa nel ruolo di Aquaman, Patrick Wilson in quello di Orm, Amber Heard in quello di Mera, Yahya Abdul-Mateen II in quello di Black Manta e Randall Park in quello di Stephen Shin. Jani Zhao interpreterà il nuovo personaggio di Stingray, Indya Moore quello di Karshon e Vincent Regan quello di Atlan, precedentemente interpretato da Graham McTavish in Aquaman. Anche Pilou Asbaek si è unito al cast in un ruolo misterioso.
Aquaman e il Regno Perduto è diretto da James Wan, con una sceneggiatura di David Leslie Johnson-McGoldrick. Tra i produttori figurano Wan e il co-CEO dei DC Studios Peter Safran.
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.