NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: ARC Raiders: Flashpoint introduce nuove armi e nemici insieme al nuovo progetto
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Videogiochi > ARC Raiders: Flashpoint introduce nuove armi e nemici insieme al nuovo progetto
Videogiochi

ARC Raiders: Flashpoint introduce nuove armi e nemici insieme al nuovo progetto

Giacomo Pedemonte
31 Marzo 2026
Condividi
3 Min
Arc Update Flashpoint
Condividi

Arriva oggi il nuovo update! Il cuore di questo aggiornamento di ARC Raiders è l’operazione Flashpoint. La minaccia meccanica si evolve e introduce il Vaporizer, una nuova unità ARC volante, cugina del Rocketeer(ma più incazzata), progettata per rendere la vita dei predoni un vero inferno.
Arriva anche il progetto “High-Gain Antenna“, che permetterà a Shani e Celeste di monitorare meglio i cieli.

ARC Raider Flashpoint Vaporizer

Le novità dell’arsenale e dell’equipaggiamento

Per rispondere al fuoco, abbiamo ricevuto nuovi giocattoli tecnologici direttamente dalle officine di Tian Wen:

  • Dolabra (Fucile a Pompa a energia Leggendario): Un’arma bestia a corto raggio che erutta energia pura, consigliatissima contro gli ARC più grandi.
  • Canto (SMG a munizioni medie): Un’arma rara, versatile e rapida, con maggiore penetrazione e danni rispetto alle sue controparti a munizioni leggere.
  • Surge Coil: Un nuovo gadget piazzabile per elettrificare il campo di battaglia.
  • Trituratori (Shredders) ovunque: Ora questi simpatici robot fluttuanti possono spawnare in tutte le mappe, quindi occhio a non rimanere al chiuso o in un angolo con uno di questi ARC.
ARC Raiders Flashpoint Canto Dolabra

Matchmaking e Loot

Una delle modifiche più pesanti riguarda il bilanciamento dell’economia di gioco e l’esperienza nei server.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Loadout Personalizzato e Fresh Server

Embark Studios ha deciso di premiare chi rischia: ora i giocatori che entrano in partita con un loadout personalizzato avranno una probabilità molto più alta di essere inseriti in fresh server (appena avviati). I Free Loadout restano una rete di sicurezza per chi punta al risparmio, ma chi investe nel proprio equipaggiamento avrà la priorità per accaparrarsi il loot migliore prima degli altri.

Loot migliorato nelle stanze bloccate

Il valore del loot all’interno delle stanze bloccate è stato aumentato, con un moltiplicatore che scala in base alla rarità della chiave utilizzata. E’ il momento di usare quelle chiavi leggendarie che stai conservando.

Miglioramenti QoL e Performance

Non solo proiettili, ma anche tanta pulizia del codice. Ecco i punti salienti tecnici:

- PUBBLICITÀ -
Ad image
  • Crafting Semplificato: Ora puoi acquistare o raffinare i materiali mancanti direttamente dalla schermata di creazione, senza dover navigare tra i mille menu.
  • HUD per Console: Introdotta la possibilità di nascondere o personalizzare l’interfaccia (HUD), per un’esperienza più immersiva.
  • Tech Upgrade: Aggiornati i sistemi di upscaling con un netto miglioramento della nitidezza e della responsività su PC.

Potete scoprire di più su altri miglioramenti e bilanciamenti di questo aggiornamento di ARC Raiders QUI.

Voi cosa ne pensate di questo cambio nel matchmaking? Preferite fare i Freeloader e tenervi il materiale per il prossimo esodo o andrete all-in con il vostro Dolabra nuovo di zecca?

ARGOMENTI:ARC RaidersUpdate
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiacomo Pedemonte
Segui
Classe 96, sono appassionato di videogiochi da "Super Mario Land 2", di Star Wars da "La Vendetta dei Sith" e di natura da che ne ho memoria. Amo i giochi RPG e i cooperativi, mi piace perdermi in svariati mondi e scoprire tutte le chicche che vengono nascoste al loro interno. Il mio punto debole? i giochi Bethesda e il sorriso di Todd Howard
Articolo Precedente The handmaid's tale 5 teaser trailer Tutte e sei le stagioni di The Handmaid’s Tale stanno per arrivare su Disney+!
Prossimo Articolo L’OLIMPO LETTERARIO: International Booker Prize 2026 – la shortlist ufficiale
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Disney punta a Epic Games? Rumor e scenari di un’acquisizione potenzialmente storica
Apex Legends si potenzia con l’evento Ripercussione
Pokémon Champions: la nuova era del competitivo arriva l’8 aprile su Switch (e Switch 2!)
Be Comics! Be Games! Padova 2026 – Oltre 25.000 presenze per un format in crescita e pronto a fare il prossimo passo
Terminator: Dark Fate Defiance, nuovi dettagli su Evolution
Project Helix, la nuova console Xbox annunciata oggi
Assassin’s Creed Black Flag Resynced
Assassin’s Creed: Black Flag Resynced è realtà, parola di Jean Guesdon

Altro dal Multiverso di NerdPool

Videogiochi

God of War Sons of Sparta: il codice segreto per sbloccare subito la cooperativa

Giacomo Beretta
Giacomo Beretta
2 Min
FumettiVideogiochi

Be Comics! Be Games! arriva a Torino

Simone Giorgi
Simone Giorgi
5 Min
Pokemon Rosso Fuoco e Verde Foglia
Videogiochi

Pokemon Rosso Fuoco e Verde Foglia arrivano su Switch

Giacomo Pedemonte
Giacomo Pedemonte
1 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?