NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Avatar: La via dell’acqua vince il botteghino di Natale congelato dal clima invernale
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > Avatar: La via dell’acqua vince il botteghino di Natale congelato dal clima invernale
Film

Avatar: La via dell’acqua vince il botteghino di Natale congelato dal clima invernale

Giacomo Beretta
26 Dicembre 2022
Condividi
4 Min
Condividi

Nemmeno una tempesta invernale da record può fermare il successo di Avatar: La via dell’acqua al botteghino nel weekend di Natale negli USA. Il periodo natalizio segna il secondo fine settimana per il sequel di Avatar nelle sale, e la concorrenza di film come Babylon e Il Gatto con gli Stivali: L’ultimo desiderio non è sufficiente a impedire al film di James Cameron di raggiungere il primo posto. Il weekend di apertura di Avatar: La via dell’acqua ha esordito con 53 milioni di dollari, per un totale di 134 milioni di dollari a livello nazionale. La maggior parte degli Stati Uniti è attualmente coperta da una tempesta invernale, ma questo non ha tenuto lontani i fan di Avatar dalle sale.

Le sale cinematografiche hanno avuto un 2022 difficile, con il lento ritorno dei clienti dopo la pandemia, e i film di supereroi sono gli unici a trovare successo. Avatar: La via dell’acqua può contare sul vantaggio del successo record del suo predecessore, mentre le altre uscite recenti non sono state in grado di competere. Avatar: La via dell’acqua ha guadagnato 56 milioni di dollari in 4.202 sale nordamericane questo fine settimana e dovrebbe attestarsi intorno agli 82 milioni di dollari tra venerdì e lunedì. Ciò porterebbe il numero complessivo di incassi nazionali a 278 milioni di dollari.

Anche il primo Avatar ha sofferto per le rigide condizioni invernali del dicembre 2009, ma ha comunque incassato 760 milioni di dollari in Nord America e 2,92 miliardi di dollari a livello globale. Il numero internazionale di Avatar 2 è di 601 milioni di dollari e di 855,4 milioni di dollari a livello globale. Il film è già il quinto film di maggior incasso dell’anno, e lo ha ottenuto dopo soli 10 giorni.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Avatar: La via dell’acqua domina il box office

Purtroppo per la concorrenza di Avatar: La via dell’acqua, i numeri del botteghino non sono altrettanto belli. Il film di Margot Robbie e Brad Pitt, Babylon, ha guadagnato solo 3,5 milioni di dollari in 3.343 sale durante il weekend natalizio, che corrispondono a una stima di 5,3 milioni di dollari fino a lunedì. Babylon potrebbe anche non avere il beneficio del dubbio di incolpare la tempesta invernale per i suoi numeri deprimenti, poiché il pubblico non è stato attratto dal film diretto da Damien Chazelle.

Lo spinoff di Shrek, Il Gatto con gli Stivali: L’ultimo desiderio si è piazzato al secondo posto nel weekend di Natale. Ha guadagnato 11,3 milioni di dollari da 4.099 sale, portando i suoi numeri fino a lunedì a una stima di 17,7 milioni di dollari. Il Gatto con gli stivali è una delle uniche offerte per famiglie nelle sale al momento, ma c’è speranza che i numeri del botteghino si riprendano. “Questa apertura è stata quasi del tutto annullata dalle condizioni meteorologiche estreme”, ha dichiarato David A. Gross della società di consulenza Franchise Entertainment Research. “Con le scuole in vacanza, il film può recuperare parte del suo business la prossima settimana”.

Siete riusciti ad andare al cinema con questo tempo invernale? Se sì, fateci sapere la vostra esperienza nei commenti.

- PUBBLICITÀ -
Ad image
ARGOMENTI:AvatarAvatar 2Avatar: La Via dell'Acqua
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiacomo Beretta
Segui
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente Hugh Jackman sulla relazione tra Wolverine e Deadpool
Prossimo Articolo The Witcher: Blood Origin svelata la scena post-credit
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Scream 8: Ufficiale il nuovo capitolo! Svelati gli sceneggiatori che rilanceranno il franchise
Supergirl: Online il nuovo trailer del film con Milly Alcock e Jason Momoa come Lobo
Masters of the Universe: La battaglia per Eternia ha inizio nel nuovo spettacolare trailer ufficiale!
The Housemaid’s Secret sfida il colosso Marvel: Sydney Sweeney contro gli Avengers nel 2027
Super Mario Galaxy Il Film: Chris Pratt svela perché cambierà l’iconico “Mamma Mia”
Backrooms: Il Labirinto di Internet diventa un Film A24
Il film di Super Mario Galaxy debutta al cinema: il futuro è Luigi’s Mansion?

Altro dal Multiverso di NerdPool

FilmSerie TV

Scarlet Witch in Avengers: Doomsday? Elizabeth Olsen rompe il silenzio sul ritorno di Wanda

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
FilmLibri

IL CINEMA SECONDO ME di François Truffaut: recensione

8 su 10Saggio
FilmLibri

IT ENDS WITH… Una causa legale e un boom di vendite

Daniela
Daniela
7 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?