Avengers 5 potrebbe riportare in scena più di 60 personaggi del MCU

I Marvel Studios stanno riunendo i più potenti eroi della Terra in Avengers 5.

Secondo Deadline, il regista di Deadpool e Wolverine Shawn Levy è in trattative ed è la “prima scelta” della Marvel per dirigere il prossimo film dei Vendicatori, dopo che Destin Daniel Cretton di Shang-Chi ha abbandonato il progetto a novembre. Una fonte ha dichiarato che “più di 60 personaggi del MCU potrebbero riprendere i loro ruoli” in quello che viene descritto come un “film corale” e “una delle più grandi produzioni della Marvel fino ad oggi”.

- PUBBLICITÀ -

A differenza dei precedenti capitoli con il nucleo centrale, Iron Man (Robert Downey Jr.), Capitan America (Chris Evans), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Thor (Chris Hemsworth), Hulk (Mark Ruffalo) e Occhio di Falco (Jeremy Renner) costituivano la squadra in The Avengers del 2012 e Avengers Age Ultron del 2015, la prossima edizione sarà più “paritaria”.

Tra i nomi elencati nel rapporto: Hemsworth e Ruffalo, co-protagonisti dei Vendicatori originali, Benedict Cumberbatch di Doctor Strange, Simu Liu di Shang-Chi, Karen Gillan di Guardiani della Galassia e Tom Hiddleston di Loki.

Al San Diego Comic-Con del 2022, il presidente e produttore dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato ufficialmente Avengers: La Dinastia Kang e Avengers: Secret Wars come conclusione della “Saga del Multiverso” e della Fase 6 del Marvel Cinematic Universe. I due film, che dovevano uscire a distanza di mesi l’uno dall’altro, erano inizialmente previsti per maggio e novembre 2025, ma sono stati poi posticipati: l’Avengers 5, ora senza titolo, uscirà il 1° maggio 2026, seguito da Avengers: Secret Wars il 7 maggio 2027.

- PUBBLICITÀ -

La Marvel avrebbe abbandonato il titolo “La dinastia Kang” dopo aver licenziato l’attore Jonathan Majors, che avrebbe dovuto riprendere il ruolo del cattivo titolare Kang il Conquistatore prima di Ant-Man and the Wasp. La star di Quantumania è stata dichiarata colpevole di aggressione sconsiderata di terzo grado e di molestie a dicembre. È stato inoltre riferito che la Marvel si è separata dallo scrittore di Quantumania Jeff Loveness e che lo studio si sta “allontanando” dalla storyline di Kang che ha caratterizzato entrambe le stagioni delle serie Disney+ Loki e Ant-Man 3, e che sarebbe dovuta continuare nelle future puntate della Saga del Multiverso.

Michael Waldron, il capo sceneggiatore della prima stagione di Loki che ha scritto anche Doctor Strange nel Multiverso della Follia del 2022, ha scritto la sceneggiatura di Avengers 5 che è stata sottoposta a Levy, secondo quanto riportato da Deadline. Anche il primo film di Levy nel MCU, Deadpool & Wolverine, interpretato da Ryan Reynolds e Hugh Jackman e vietato ai minori, coinvolge il multiverso e ha già battuto i record di biglietti in prevendita prima dell’uscita nelle sale il 26 luglio.

I più letti

Demon Slayer Stagione 5: no, una trilogia di film per il ciclo finale

L'arco finale dell'anime Demon Slayer, intitolato Il Castello dell’Infinito,...

House of the Dragon: chi è il Principe Promesso?

House of the Dragon e Game of Thrones parlano...

Chicago P.D. rinnovato per la stagione 12, ecco tutto quello che sappiamo

Il dramma poliziesco Chicago P.D. ha appena concluso la...

Demon Slayer Stagione 5: Quando usciranno altri episodi?

Con la quarta stagione di Demon Slayer in corso,...

Chicago Fire stagione 13: ultime notizie!

L'universo di One Chicago continua a regnare sovrano, tanto...
Correlati
spot_img