Un nuovo rapporto ha rivelato un’eccitante aggiunta al cast di Avengers: Doomsday circa un anno e mezzo prima del suo debutto.
Avengers: Doomsday dovrebbe essere uno dei più grandi blockbuster di sempre, in particolare grazie all’inclusione dell’ex star di Iron Man Robert Downey Jr. nel ruolo del Dottor Destino. Egli farà parte della più grande esplorazione del Multiverso del MCU fino ad oggi, quando gli universi si scontreranno, causando un caos di massa mai visto prima.
Essendo questo il quinto film dei Vendicatori, si prevede che il cast sarà enorme, soprattutto dopo che Avengers: Endgame ha utilizzato quasi tutti i personaggi principali e secondari del MCU. Il cast completo non sarà definito prima di un po’ di tempo, ma i grandi nomi sono già in fila per aumentare l’entusiasmo per questo sequel.
Confermato un nuovo membro del cast per Avengers: Doomsday

Secondo quanto riportato da Deadline, Hayley Atwell riprenderà il ruolo dell’agente Peggy Carter in Avengers: Doomsday.
È la nona volta che la Atwell interpreta una versione di Peggy Carter dal 2011, incluso il suo lavoro in Agents of SHIELD e Agent Carter.
L’annuncio ha confermato che la Atwell è il decimo membro del cast di Avengers: Doomsday, che sono elencati di seguito:
- Robert Downey Jr. — Doctor Doom
- Chris Evans — TBD (Likely Nomad)
- Pedro Pascal — Mr. Fantastic
- Vanessa Kirby — Invisible Woman
- Joseph Quinn — Human Torch
- Ebon Moss-Bachrach — The Thing
- Tom Holland — Spider-Man
- Benedict Cumberbatch — Doctor Strange
- Anthony Mackie — Captain America
- Hayley Atwell — Agent Carter
La Atwell è anche il secondo nuovo membro del cast che si unisce al film in meno di una settimana, dopo che Chris Evans è stato confermato per un ruolo nel film il 9 dicembre.
Il ruolo di Hayley Atwell in Avengers: Doomsday
Mentre la Atwell ha iniziato la sua carriera nel MCU con il ruolo di Peggy Carter, agente dello SHIELD, il Multiverso le ha permesso di diventare lei stessa una superpotenziata come Capitan Carter nel 2021. Ha interpretato per la prima volta l’eroe multiversale in What If…? e ha poi portato il personaggio in live-action in Doctor Strange in the Multiverse of Madness del 2022.
A causa del carattere multiversale di Avengers: Doomsday, i fan potrebbero potenzialmente vedere entrambe le versioni di Peggy in gioco, soprattutto con la possibilità che faccia squadra con Sam Wilson e Steve Rogers.
Un’altra indiscrezione indica che Evans interpreterà finalmente la versione Nomade di Steve Rogers in questo film, il che potrebbe contribuire a spingere ulteriormente l’idea della comparsa di Captain Carter.
L’altro grande interrogativo è quanto sarà grande il ruolo della Atwell in questo film, anche se ha avuto un ruolo di primo piano in What If…?
L’attrice ha avuto un ruolo minimo nei film del MCU dopo il suo debutto nel 2011 in Captain America: Il primo Vendicatore del 2011. Doctor Strange 2 le ha regalato un paio di scene importanti come parte degli Illuminati, ma è stata completamente assente da Avengers: Infinity War ed è apparsa solo in due brevi scene in Avengers: Endgame.
A prescindere dall’importanza del suo ruolo, sarà l’ultima veterana a fare da apripista in questo film, portando la sua carriera nel MCU all’incredibile numero di 15 anni. Con la speranza che Capitan Carter possa finalmente avere un arco narrativo che si concluda con lei tutta intera, l’attesa è alta per vederla all’altezza dei migliori del Multiverso.



