Avengers: Doomsday continua a far parlare di sé. Sin dagli esordi, la Marvel ha dimostrato con il suo MCU di avere un approccio ispirato nelle scelte di casting. Alcuni esempi? Lo Steve Rogers di Chris Evans, la Natasha Romanoff di Scarlett Johansson o il Thor di Chris Hemsworth, tutti personaggi (e attori) ormai permanentemente incorporati nella cultura pop. Un altro esempio, tuttavia, lo troviamo nel Black Panther di Chadwick Boseman. L’attore ha portato una gravità culturale unica al suo ruolo e, piuttosto che trovare un nuovo attore per il sequel immediato a seguito della sua prematura morte, i Marvel Studios hanno scelto di riconoscere la morte del Re all’interno del MCU, rendendo Black Panther: Wakanda Forever un tributo alla sua memoria. Tuttavia, mentre il franchise continua ad espandersi, voci persistenti hanno iniziato a suggerire che un nuovo volto potrebbe finalmente entrare nel ruolo del Re del Wakanda.
Pantera Nera avrà un nuovo volto?

“Sono grato ai fan”, ha detto Damson Idris a Variety sul tappeto rosso dei Golden Globes del 2026 quando gli è stato chiesto della possibilità che lui prenda il posto del mantello di Black Panther. “Certo, sono voci, ma adoro quel film. Amo il mondo. E sono contento che tutti stiano vedendo il futuro anche di questo, perché questi film hanno una direzione brillante. Sono eccitato per il terzo.” Mentre Idris non ha confermato il suo coinvolgimento in nessun prossimo progetto dei Marvel Studios, ha in particolare evitato una negazione diretta delle voci sul casting. Questa ambiguità è significativa in un settore in cui le trattative segrete sono comuni e rafforza la convinzione che lo studio si stia attivamente preparando per una nuova iterazione dell’eroe.
La speculazione su una nuova Pantera Nera coincide con una massiccia transizione per il MCU mentre si avvicina alla conclusione della Multiverse Saga. Le prossime uscite di Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars dovrebbero servire come culmine definitivo dell’era attuale, affrontando il crollo totale di varie realtà attraverso incursioni. Insomma, un momento perfetto per riformulare T’Challa.
Avengers: Doomsday uscirà nelle sale il 18 dicembre 2026. Avengers: Secret Wars uscirà il 7 maggio 2027.




