Il titolo provvisorio di Avengers: Doomsday ha un legame subdolo con la serie su Disney+ Loki. Molto dipende da questo film, con il ritorno trionfale di Robert Downey Jr. e dei fratelli Russo nel Marvel Cinematic Universe. Downey Jr. interpreterà l’iconico cattivo Marvel Dottor Destino e i fratelli Russo dirigeranno Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars. Il nuovo film sugli Avengers era precedentemente intitolato Avengers: The Kang Dynasty, ma dopo i problemi legali avuti dall’attore di Kang il Conquistatore, Jonathan Majors, la Marvel si è orientata verso il Dottor Destino come cattivo centrale della Saga del Multiverso. Anche con Kang nello specchietto retrovisore, Avengers: Doomsday fa ancora riferimento al cattivo dei viaggi nel tempo con il suo segreto titolo provvisorio.
Forbes ha pubblicato un articolo che analizza le ingenti spese che i Marvel Studios devono sostenere per Avengers: Doomsday. Nel ripercorrere gli alti e bassi dei Marvel Studios negli ultimi anni dopo Avengers: Endgame, l’articolo rivela che invece di girare negli Stati Uniti, Avengers: Doomsday sta girando nel Regno Unito per ricevere un rimborso in denaro. Per ottenere questo rimborso, le società di solito creano una Società di Produzione Cinematografica (FPC) separata, in modo da poter dimostrare quanto denaro viene investito nel progetto. Il nome di produzione scelto dalla Marvel per Avengers: Doomsday è For All Time Productions UK, un riferimento alla famosa battuta di Loki.
Avengers: Doomsday cita una frase di Loki?

“For All Time” (Per tutti i tempi) è stato spesso usato dai membri della Time Variance Authority, il gruppo clandestino incaricato di proteggere tutte le varie linee temporali e gli universi alternativi esistenti nel MCU. Jonathan Majors ha fatto il suo debutto nel MCU nel finale della prima stagione di Loki, per poi tornare nella seconda stagione della serie Disney+. For All Time Productions è un cenno agli elementi di viaggio nel tempo che i fan possono aspettarsi in Avengers: Doomsday.
Per l’attesissimo film della Marvel sono recentemente trapelati online alcuni concept art che mostrano i disegni del Dottor Destino di Robert Downey Jr, dei Giovani Vendicatori, dei Fantastici Quattro e altro ancora. Joe e Anthony Russo hanno commentato la fuga di notizie, affermando che le immagini non provengono né da Avengers: Doomsday, ne da Avengers: Secret Wars.
No, perché quell’artwork non proviene da Avengers: Doomsday o Secret Wars. Non c’è nulla di sconvolgente. Non è il nostro concept art.
Hanno dichiarato i registi Anthony e Joe Russo.
Alcuni degli elementi più interessanti dei concept art di Avengers: Doomsday includono l’armatura del Dottor Destino, una variante della Pantera Nera di T’Challa in Wakanda, i futuri Giovani Vendicatori Ms. Marvel, Wiccan, Speed, Occhio di Falco (Kate Bishop) e Stature/Stinger accanto a Wong e Star-Lord, e una nuova storia tra Star-Lord e Visione Bianca.
Le riprese di Avengers: Doomsday dovrebbero iniziare quest’estate, con il ritorno di alcuni grandi attori Marvel che riprenderanno i loro ruoli. La star di Captain America: Brave New World Anthony Mackie ha parlato del film e anche Benedict Cumberbatch tornerà nel ruolo di Doctor Strange.



