Nella giornata di ieri, durante l’Xbox Games Show, i ragazzi di Obisidian Entertainment hanno mostrato per la prima volta il gameplay del loro nuovo titolo, in uscita nel 2024, Avowed.
In Avowed torneremo nel mondo di Eora, un mondo già conosciuto nei due titoli della serie di Pillars of Eternity. Questa volta esploreremo le Living Lands, un’isola selvaggia e tormentata, piena di misteri e segreti, pericoli e avventure, scelte e conseguenze.
Le Living Lands, uniche nel mondo di Eora, sono la casa di brulicanti città portuali e colline radiose adornate da una strana e fantastica flora. Ogni parte delle Living Lands ha un suo ecosistema, in ogni angolo ci sono creature, funghi senzienti, o tribù di rettiloidi Xaurips pronti a farti diventare il loro prossimo pasto.
Non si è da soli
Come ogni RPG dei ragazzi di Obsidian Entertainment i compagni giocheranno un ruolo fondamentale anche in Avowed. Il primo compagno che incontreremo sarà Kai, il narratore del gameplay trailer. Kai è un Aumaua che risiede nelle Living Lands e una delle sole facce amichevoli che troveremo. Un soldato ritiratosi da quella vita, idealista e pragmatico, ci guiderà alla scoperta di queste lande selvagge.
Nuovo focus
Il combattimento in prima persona è stato il nuovo focus per gli sviluppatori, che hanno incorporato una grande varietà di possibilità per combattere la flora e la fauna delle Living Lands. Spade, scudi, pistole, incantesimi, e molto altro sarà a nostra disposizione, inclusa l’opzione di combattere con due armi, creando tantissime combinazioni possibili. Con così tante possibilità a disposizione, scelte diversificate saranno necessarie per esplorare al meglio questi territori pericolosi. Casa degli Xuarips, non-morti, e temibile flora, quest’isola è piena di nemici unici da sconfiggere.
Avowed sarà rilasciato nel 2024 per Xbox, Windows e Steam, inoltre, sarà disponibile su Xbox Game Pass dal giorno di lancio.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.