NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: BAO PUBLISHING presenta DEATH OR GLORY 2
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > BAO PUBLISHING presenta DEATH OR GLORY 2
Fumetti

BAO PUBLISHING presenta DEATH OR GLORY 2

Simone Giorgi
24 Agosto 2021
Condividi
4 Min
Condividi

Automobili che sfrecciano a tutta velocità, personaggi al limite della moralità e in mezzo lei, Glory, inseguita dalla malavita in una corsa contro il tempo nel profondo West. Riuscirà a salvare suo padre da morte certa? Termina con questo volume esplosivo la storia on the road al cardiopalma scritta da Rick Remender, già amatissimo autore di Black Science, e disegnata dalla leggenda del fumetto francese Bengal. 

Un’avventura adrenalinica che nel finale spinge ancora di più sull’acceleratore.


BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita del secondo e conclusivo volume di Death or Glory, la serie creata da Rick Remender (testi) e Bengal (disegni).

Glory è stata cresciuta nel profondo West in una comunità di camionisti, che rivendica la propria libertà sulle strade al di fuori dalla società. Ora, per salvare il padre che ha poche ore di vita, ha tre giorni per compiere un colpo internazionale. Sta scappando verso il confine con il Messico per portare a termine il trapianto di fegato, mentre sulle sue tracce ci sono poliziotti corrotti, l’ex marito psicopatico e un mercante d’organi con i suoi scagnozzi. 

Rick Remender esplora con la sua scrittura temi a lui cari – in primis i legami affettivi che ciascuno sceglie e poi difende – affiancato dalla maestria del francese Bengal ai disegni. Gli eventi precipitano e i colpi di scena si moltiplicano: la storia di Glory resta imprevedibile fino all’ultimo in questo volume finale rapido e sopra le righe come un film dei fratelli Coen.

Death or Glory vol. 2 è disponibile in libreria dal 26 agosto 2021

Rick Remender, classe 1973, è uno dei più prolifici sceneggiatori del panorama attuale dei comics americani. Dopo aver lavorato nel mondo dell’animazione e aver preso parte a lungometraggi come Il gigante di ferro e Anastasia, inizia a collaborare con le principali Case editrici di fumetti americane. Scrive serie come Fear Agent (Image Comics) e Night Mary (IDW Publishing), e realizza l’adattamento a fumetti di Man with the Screaming Brain (Dark Horse). Nel 2008 approda alla Marvel, scrivendo per testate quali “Il punitore”, “Uncanny X-Force”, “Venom”, “Capitan America” e “Uncanny Avengers”. Nel 2013, in coppia con Matteo Scalera, crea la serie Black Science; nel 2015, per i disegni di Sean Gordon Murphy, scrive la miniserie in due volumi Tokyo Ghost; nel 2018, in coppia con la superstar francese Bengal, realizza la miniserie in due volumi Death or Glory. Tutte edite da Image Comics, sono state portate in Italia da BAO Publishing. Tra il 2014 e il 2020 scrive Deadly Class, fumetto da cui nel 2019 è stata realizzata una serie televisiva di cui è anche autore.

Bengal è una superstar del fumetto francese. Autore apprezzatissimo in Europa da più di dieci anni, ha messo la propria arte anche al servizio di serie americane targate Marvel e DC. A partire dal 2014 ha lavorato a serie come Supergirl, Spider-Gwen, All-New Wolverine e tanti altri, realizzando anche numerose copertine. Nel frattempo, ha iniziato la collaborazione con lo sceneggiatore Rick Remender per la serie Death or Glory targata Image Comics, portata in Italia da BAO Publishing.

- PUBBLICITÀ -
Ad image
ARGOMENTI:bao publishingrick remender
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente Call of Duty: Mobile, pronti per una nuova collaborazione con Ozuna
Prossimo Articolo Forza Horizon 5 Forza Horizon 5: rivelati i primi minuti di gameplay!
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

HEAVEN OFFICIAL’S BLESSING: arriva in Italia uno dei webcomic cinesi di maggiore successo al mondo
Lucca Collezionando 2026 nel segno di Valentina – Al via la vendita dei biglietti online
Avengers: Il crepuscolo – Lottare per la libertà in un futuro oscuro
Panini Comics presenta “Alessandro Manzoni raccontato da Topolino”
Panini Comics – Una vasta selezione di titoli scontati del 20% fino al 26 marzo
“Agente Speciale Legs Weaver”: la nuova serie animata in esclusiva su RaiPlay a partire dal 6 marzo
#StarComingSoon: le uscite Star Comics di marzo 2026

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Be Comics! Be Games! Padova 2026 – Leo Ortolani, David Baldeón e le firme Disney per la line-up più ricca di sempre

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min
Fumetti

Frontier – L’umanità alla conquista dello spazio

8.5 su 10
Fumetti

VERGINI – LA FOLLE STORIA DELLA VERGINITÀ: un viaggio tutto al femminile alla scoperta di uno dei più grandi tabù della storia

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?