NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Bao Publishing presenta SENSO di Alfred – A Lucca la mostra dedicata a questo amato autore francese
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Bao Publishing presenta SENSO di Alfred – A Lucca la mostra dedicata a questo amato autore francese
Fumetti

Bao Publishing presenta SENSO di Alfred – A Lucca la mostra dedicata a questo amato autore francese

Simone Giorgi
5 Ottobre 2025
Condividi
3 Min
Condividi

Alfred, tra gli autori francesi più sensibili e appassionati del nostro Paese, racconta in un sud Italia torrido e magico, un uomo e una donna un po’ alla deriva che si incontrano per caso a un banchetto di nozze e si appoggiano l’uno all’altra nel tentativo di dare, almeno per una notte, un senso alle loro vite.
A Lucca Comics & Games 2025 la mostra “Viaggio in Italia” interamente dedicata all’autore, che sarà in dedica allo stand BAO nei giorni di fiera.

Questa è la storia di una fuga immobile.

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Senso il nuovo graphic novel di Alfred.

Questa è la storia di due sconosciuti che si incontrano per un equivoco nel bel mezzo di un banchetto di nozze che non li riguarda in alcun modo. In un vecchio hotel nel torrido sud Italia, Germano ed Elena, un po’ alla deriva, si appoggiano l’una all’altro e piano piano si lasciano guidare dal comune desiderio, almeno per una notte, di dare un senso alle loro vite.
Alfred, autore di Come prima (Fauve d’or di Angoulême nel 2014) e Maltempo, torna con un volume emozionante ed esistenziale.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

APPUNTAMENTI:

A Lucca Comics & Games 2025 la mostra “Viaggio in Italia” dedicata ad Alfred (a cura di Mauro Bruni e Michele Foschini), negli spazi del Palais de France, celebra il talento di uno dei più raffinati narratori del fumetto contemporaneo francese, attraverso tavole originali e materiali d’archivio. Il percorso espositivo racconta l’intenso dialogo artistico tra Francia e Italia che prende forma nei suoi libri pubblicati in Italia da Bao Publishing.

L’autore incontrerà il pubblico allo stand BAO Publishing per dedicare i suoi graphic novel.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Senso è disponibile in libreria dal 3 ottobre 2025

Alfred, classe 1976, è uno dei fumettisti e illustratori più celebri e apprezzati della Bande Dessinée francese. Conosciuto e premiato in tutto il mondo, nel 2014 si è aggiudicato il Fauve d’Or al Festival di Angoulême con il graphic novel Come prima, in Italia pubblicato da BAO Publishing. Sempre per i tipi di BAO, nel 2016 esce una nuova edizione di Perché ho ucciso Pierre (premio del pubblico e premio Essentiel al Festival di Angoulême), che vede Alfred ai disegni su testi di Olivier Ka. Nel 2023, nell’edizione italiana targata BAO del classico francese La fortezza, serie creata da Lewis Trondheim e Joann Sfar, viene raccolta una storia dell’arco narrativo “Crepuscolo” di cui Alfred ha realizzato i disegni su testi degli stessi creatori. Nel 2024 BAO Publishing dà alle stampe Maltempo e nel 2025 Senso.

ARGOMENTI:bao publishing
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente #StarComingSoon: le uscite Star Comics di ottobre 2025
Prossimo Articolo La lunga infanzia – Una storia di formazione in chiave gotica
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Sergio Bonelli Editore presenta “TEX WILLER. LE CINQUE DITA DELLA MANO ROSSA”
Jon J. Muth: Il pittore del fumetto che ha dato colore a The Sandman – Ospite al Lanciano nel Fumetto 2026
Edizioni BD & J-POP Manga presentano le novità di aprile 2026
Martin Mystère presenta “LA STORIA IMPOSSIBILE DEL MONDO. DAL BIG BANG ALL’ANNO ZERO” – nuova edizione
NerdPool incontra Rita Petruccioli
Panini Comics presenta “Tutte le emozioni di Hulk” – Una storia divertente e profonda su emozioni, dialogo e accettazione di sé
Shockdom: la casa editrice rinasce con un nuovo progetto ambizioso

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Gigaciao porta in Italia “Notti insonni: undici fumetti spaventosi di Adam Ellis”, classificato tra i best seller del New York Times

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min
Fumetti

Bao Publishing presenta TENEMENT di Jeff Lemire e Andrea Sorrentino

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min
Fumetti

Panini Comics – In occasione del 100° anniversario di Winnie the Pooh, Panini Comics presenta il magazine ufficiale dedicato ai più piccoli

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?