Sette inquilini, un palazzo che nasconde inquietanti visioni, una discesa agli inferi per scoprire l’origine del male che cerca di permeare il nostro mondo. Jeff Lemire e Andrea Sorrentino, premiato team creativo di Gideon Falls e Primordial, tornano con una nuova storia horror che conclude e svela tutti i segreti dell’universo narrativo de Il Mito del Frutteto di Ossa.

C’è qualcosa al di là di quel buio. Ed è lì che lui attende. Ed è lì che loro devono recarsi. Devono solo aprire la porta.

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Tenement di Jeff Lemire (testi) e Andrea Sorrentino (disegni).
L’epopea del Mito del frutteto di ossa, l’universo narrativo horror creato da Jeff Lemire e Andrea Sorrentino, si chiude con questo corposo volume, che vede protagonisti sette abitanti di un palazzo di Toronto, ma soprattutto il luogo stesso, che nasconde segreti e rituali secolari. Quando uno degli inquilini muore in circostanze misteriose, inquietanti visioni iniziano a manifestarsi e l’unica via di uscita sembra essere un oscuro passaggio scavato nell’appartamento del morto. Questo percorso però non porterà alla salvezza, ma ad affrontare i demoni di ognuno di loro, mentre il male che assedia il nostro mondo cerca una via per emergere.
In una storia corale e ramificata, i due autori svelano la natura dell’universo già tratteggiato e caratterizzato nei due precedenti volumi – Il passaggio e Diecimila piume nere – portando la trama a un’apoteosi terrificante.
Tenement è disponibile in libreria e fumetteria dal 3 aprile 2026


