NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Bao Publishing presenta Unboxing Pandora
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Bao Publishing presenta Unboxing Pandora
Fumetti

Bao Publishing presenta Unboxing Pandora

Simone Giorgi
20 Aprile 2023
Condividi
3 Min
Condividi

Fabio Pia Mancini catapulta il mito di Pandora nella sensibilità moderna mettendo nei guai la giovane Clori, che – disillusa sul suo destino di sacerdotessa, ormai mera operazione di marketing per il tempio – decide di aprire il vaso originale per vederci chiaro, scatenando davvero tutti i mali del mondo. E ora come farà a rimettere ordine? Il retelling ironico e disincantato di uno dei più iconici miti greci, che rimette al centro la tempra della protagonista. Un graphic novel avvincente dallo stile unico.

«Va bene che forse non vuoi più diventare una Pandora, ma non potevi farti i vasi tuoi?»

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita di Unboxing Pandora di Fabio Pia Mancini.

Quando Clori, la nuova vestale del vaso di Pandora, lo rompe inavvertitamente, è costretta a partire per un lungo viaggio per recuperare ciò che ne è fuoriuscito. Come farà a rimettere tutto in ordine? Clori ci proverà, e la speranza è l’ultima a morire, anche perché è proprio Speranza – una delle entità uscite dal vaso – che decide di accompagnarla attraverso le prove da affrontare… Ma voler placare i propri demoni senza imparare a conviverci, forse, non è poi la soluzione a cui ambire.

Una rivisitazione moderna del mito del vaso di Pandora, un viaggio interiore ironico e con un pizzico di cinismo che tra mali improbabili e amori non corrisposti diventa un retelling originalissimo con uno sguardo intelligente ai temi di oggi.

Prossimi appuntamenti con l’autore:

Fabio Pia Mancini sarà ospite allo stand BAO Publishing durante Napoli Comicon per le session dediche di Unboxing Pandora.

Unboxing Pandora è disponibile in libreria dal 28 aprile 2023.

Fabio Pia Mancini nasce nel 1990 in un paese della provincia romana dove passa il tempo a guardare i cartoni animati e a leggere le storie di paperi e topi. Dopo la Scuola Internazionale di Comics e una breve esperienza nel campo dell’animazione, fa dell’illustrazione il proprio lavoro. Nel 2017 pubblica la sua prima storia a fumetti all’interno dell’antologia erotica Melagrana di Attaccapanni Press, esperienza che fa nascere in lui il desiderio di esplorare il medium fumetto con un progetto più lungo. Nel 2019 esce un suo adattamento a fumetti de Il Giardino Segreto per Il Battello a Vapore. Nel 2023 pubblica Unboxing Pandora per BAO Publishing. Il suo sogno è arricchirsi disgustosamente e ritirarsi a vita di campagna insieme allo stormo di oche che il suo cuore brama. Su Instagram lo trovate come @pm_fabio

TMNT: Paramount annuncia una nuova serie animata, ma i fan sono divisi
Lucca Collezionando 2026 – Torna il Festival del Fumetto Vintage-Pop nel segno di Valentina
Sergio Bonelli Editore presenta ROSA DEL DESERTO di Emiliano e Matteo Mammucari
Nuova Editoria Organizzata presenta “Dodici”
LORENZO MATTOTTI, Romics d’Oro per l’edizione di aprile di Romics alla Fiera di Roma dal 9 al 12 aprile 2026
ARGOMENTI:bao publishingfabio pia manciniunboxing pandora
Condividi Questo Articolo
Facebook Copia Link Stampa
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema e serie tv, altra mia grande passione.
Articolo Precedente Titans: il nuovo episodio riporta Swamp Thing per una breve apparizione
Prossimo Articolo Sergio Bonelli Editore presenta Tex Proteus – Nuova edizione
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Foodmetti e “Cavolo, che fico!” arrivano nelle scuole: iniziata la distribuzione gratuita del fumetto di Sio e dello Chef Tomei per l’educazione alimentare in Toscana
Panini Comics presenta DC: Speciale San Valentino 2026
Tra gli alberi dove nessuno ti vede – Fondere favola e orrore nel modo migliore
Eris Edizioni presenta CLIPPING – l’esordio a fumetti di Mariagiulia Pedrotti
Topolino – Sport invernali protagonisti del numero 3663 del settimanale
Panini Comics presenta “SUPERGIRL: IL MONDO”, un’antologia internazionale dedicata alla Ragazza d’Acciaio della DC
#StarComingSoon: le uscite Star Comics di febbraio 2026

Altro dal Multiverso di NerdPool

FumettiManga

Edizioni BD & J-POP Manga presentano le novità di febbraio 2026

Simone Giorgi
Simone Giorgi
9 Min
FumettiInterviste

Nerdpool incontra Yu Peiyun e Zhou Jianxin

Angelo LupoMarianna Rainolter
Angelo Lupo
Marianna Rainolter
10 Min
Fumetti

Il figlio di Taiwan – La vita dell’attivista Tsai Kunlin

9 su 10

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?