Baywatch sta tornando e c’è un casting aperto con una clausola interessante. Baywatch era una serie televisiva che seguiva una squadra di bagnini che pattugliavano le spiagge di Los Angeles. È andata in onda per una sola stagione sulla NBC prima che la rete la cancellasse, ma è diventata presto uno dei programmi più visti sul piccolo schermo, con un pubblico di oltre un miliardo di telespettatori al suo apice (un Guinness World Record). Ci sono stati spin-off, come Baywatch: Hawaii e Baywatch Nights, e un film con Dwayne Johnson e Zac Efron, ma ora sta per tornare con un reboot.
Per il reboot di Baywatch stanno organizzando, proprio in questi giorni, dei casting per i personaggi. I produttori Fox chiedono alle persone di presentarsi alle audizioni vestite con abiti che “evocano un ambiente da spiaggia, pur rimanendo eleganti, professionali ed evitando stili e costumi eccessivamente provocanti”. Sembra che i produttori del casting vogliano che le persone si presentino in costume da bagno, ma senza apparire troppo provocanti. Si tratterà di un casting aperto il 18 febbraio per ruoli che includono “bagnini e bagnanti, baristi, amici e interessi amorosi, soccorritori e soccorrenti di ogni tipo, oltre a personaggi aggiuntivi ancora da scrivere”.
La serie originale Baywatch vedeva David Hasselhoff nei panni di Mitch Buchannon, capo bagnino di una spiaggia californiana. È stata anche una serie che ha fatto conoscere al mondo diverse giovani star, alcune delle quali provenienti direttamente dal mondo della moda e più di una dalla rivista Playboy. Tra queste figurano nomi come Pamela Anderson, Erika Eleniak, Yasmine Bleeth, Nicole Eggert, Alexandra Paul, Billy Warlock, Jeremy Jackson, Jason Momoa e Parker Stevenson, solo per citarne alcuni.
Cosa aspettarsi dalla nuova serie Baywatch?

La nuova serie Baywatch è stata ideata da Lara Olsen, produttrice sia di Reign che del reboot di 90210. Sembra inoltre che non si tratterà di una reinvenzione, ma che rimarrà fedele a ciò che ha reso la serie originale la più popolare in televisione negli anni ’90. La sinossi recita: “I bagnini addestrano i novellini mentre affrontano pericoli sulla spiaggia e complicate relazioni personali”. Il casting annuncia anche che è rivolto ad aspiranti attori di età superiore ai 18 anni e che cerca di “scoprire volti nuovi con l’autentica energia della California meridionale, mentre riportiamo Baywatch per una nuova generazione di fan”.
La serie originale era nota per la sessualizzazione del suo cast, sia maschile che femminile, come recentemente descritto in un documentario di Hulu intitolato After Baywatch: Moment in the Sun, che ha rivelato che uomini e donne venivano licenziati se perdevano anche solo leggermente la forma fisica, causando a diversi membri del cast problemi di salute mentale legati all’immagine del proprio corpo. Ci si chiede quale sarà l’approccio della nuova serie per quanto riguarda il cast e quali misure di protezione saranno messe in atto per chiunque assumerà un ruolo da protagonista nel nuovo reboot della serie Fox.
Che tu sia un fan di vechia data o un ‘novizio’, guarderai la nuova serie Baywatch? Faccelo sapere conun commento! Per non perderti notizie come questa continua a seguire Nerdpool.it e resta sempre aggiornato!




