Focus Features ha diffuso online il poster del nuovo film di Kenneth Branagh (Thor, Enrico V, Assassinio sull’Orient Express), Belfast. Secondo il regista e attore, questa pellicola rappresenta “il mio film più personale”.
Belfast racconta la storia di una famiglia della classe operaia durante i tumulti sociali nell’Irlanda della fine degli anni ’60. Buddy (Jude Hill), come potete vedere dal poster, è il cuore di questo film.
Le riprese si sono svolte tra Londra e Belfast, quest’ultima funge da chiaro punto focale del film. Van Morrison ha contribuito al film con otto canzoni e una melodia originale. Oltre a Hill, Belfast ha per protagonisti Jamie Dornan, CaitrÃona Balfe (nei panni dei genitori di Buddy), Judi Dench e Ciarán Hinds. Il cast include anche Colin Morgan, Lara McDonnell, Gerard Horan e Conor MacNeill.
Kenneth Branagh è stato nominato cinque volte ai premi Oscar in tutta la sua lunga carriera. La sua ultima nomination, che risale al lontano 2012, è stata per Marilyn. Il regista negli ultimi anni ha diretto Cenerentola, Assassinio sull’Orient Express (il suo sequel Assassinio sul Nilo, in uscita nel 2022) e il non apprezzato Artemis Fowl.
Qui sotto trovate il trailer VO.
Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.