NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Blue Lock ep 4-5 – Team Y vs Team Z
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Anime > Blue Lock ep 4-5 – Team Y vs Team Z
Anime

Blue Lock ep 4-5 – Team Y vs Team Z

Davide Viola
6 Novembre 2022
Condividi
3 Min
Condividi

Purtroppo la scorsa settimana non siamo riusciti a recensire il nuovo episodio di Blue Lock per la nostra presenza a Lucca Comics. Quest’oggi rimediamo con una doppia dose di calcio e, come sempre, ringraziamo Crunchyroll che ci permette la visione di questa serie!

Via col calcio d’inizio!

La Trama

Finalmente è giunto il momento della seconda partita del Team Z, questa volta dovranno affrontare il Team Y. Entrambe le squadre si trovano a 0 punti nel girone, il risultato di questa partita deciderà le sorti di una delle due squadre.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Il Team Z prova una tattica dove ogni giocatore, secondo un preciso ordine, potrà mettere in mostra le proprie capacità di attaccante. Ma il Team Y può contare sul bomber di Kumamoto: Hibiki Okawa!

Terminata la partita, i membri del Team Z si dedicano agli allenamenti. I ragazzi creano nuovi legami, il loro rapporto cresce, ma c’è qualcuno che è ancora distante dalla squadra: Hyoma Chigiri.

Prima dell’annuncio della nuova partita del Team Z, Jinpachi Ego riorganizza il ranking dei giocatori nel Blue Lock e questa crea una dinamica completamente nuova e inaspettata, in attesa di affrontare il Team W.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

La prima partita completa

Finalmente abbiamo la possibilità di vedere molto bene una partita. Gli animatori dimostrano tutto il loro talento mostrandoci una qualità incredibile nei movimenti dei personaggi.

Fluidità e realismo sono le parole d’ordine che meglio descrivono le gesta dei calciatori in questi due episodi.

Finalmente, anche il comparto sonoro raggiunge ottimi livelli, regalandoci emozioni e innalzando la narrazione.

Conclusioni

Questi due episodi ci mostrano le difficoltà dei giocatori di abbandonare il loro schema mentale esistente, ma qualcuno ha capito come uscire da questa trappola.

La crescita di un giocatore passa dalla sua capacità di reinventarsi completamente, distruggendo tutti i preconcetti che aveva. Ultimo, ma non meno importante, finalmente riusciamo a vedere i giocatori fare gruppo, una cosa non scontata viste le premesse stesse del Blue Lock.

Hyoma Chigiri.

Rimanete sintonizzati su Nerdpool.it per rimanere aggiornati sulle ultime uscite del mondo degli anime!

ARGOMENTI:Animeblue lockcrunchyrollCrunchyroll Italiacrunchyroll reviewRecensione
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiDavide Viola
Nerd appassionato di lettura e storie. Quando non ho un fumetto o un pad in mano, costruisco Lego, Gunpla, mondi, storie, progetti editoriali e, soprattutto, castelli in aria.
Articolo Precedente SaldaPress presenta PENELOPE di Dado e Savuland
Prossimo Articolo James Cameron ha un piano b per Avatar
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

NON ANCORA 101 di Irene Salvatori: recensione
MARIO E IL MAGO di Thomas Mann: recensione
Hill House Comics – Tornano in formato pocket le storie horror dell’etichetta di Joe Hill
Steel Ball Run: nuovi annunci e nuovo teaser per il futuro dell’anime!
G.I. Joe: A Real American Hero 1 – Il rilancio della serie classica scritta da Larry Hama
Il suo odore dopo la pioggia – Un rapporto indistruttibile
È in arrivo su Netflix la seconda stagione di Wind Breaker!

Altro dal Multiverso di NerdPool

Libri

MORTE E USIGNOLI di Eugene McCabe: recensione

8 su 10POTENTE
Anime

La prima parte della terza stagione di JJK è vicina al termine: l’ultimo episodio sarà il più ambizioso visto finora

Nicole Coscia
Nicole Coscia
3 Min
Fumetti

Spider-Man Noir – Un vigilante mascherato nella New York degli anni ’30

8.5 su 10

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?