La star di Capitan America: Brave New World Harrison Ford ha spiegato perché ha deciso di partecipare al film dei Marvel Studios. L’Official Marvel Podcast ha avuto modo di parlare con l’attore dopo il grande weekend del D23. La ragione principale che ha spinto Ford a partecipare al film è stata l’esperienza di altri attori affermati in questo enorme franchise. La star di Indiana Jones ha cercato di essere umile e di dire che, pur non essendo un attore brillante, avrebbe potuto divertirsi nel MCU. Il suo ruolo in Captain America: Brave New World si preannuncia come uno dei più grandi successi del franchise da molto tempo a questa parte. Da questo punto di vista, si inserirà perfettamente.
“Ho visto altri attori, attori brillanti, divertirsi molto”, ha esordito Ford. “Non sono un attore brillante, ma ho pensato che mi sarei divertito. Sono entusiasta di quello che abbiamo fatto. Il film… spaccherà di brutto”.
Sorprendentemente, il nostro potenziale Hulk rosso non è l’unico debutto di alto profilo nel prossimo film di Capitan America. Anche Giancarlo Esposito interpreterà Sidewinder in Brave New World. Anche lui è entusiasta di iniziare il suo viaggio! “Per fare qualcosa di nuovo”, ha risposto Esposito quando gli è stato chiesto perché si è unito al MCU. Prendere un personaggio iconico dei fumetti e creare qualcosa di nuovo è sempre speciale per me”.
Ford continua una carriera leggendaria
Nonostante la modestia, sono state settimane intense per Harrison Ford. Nel bel mezzo della presentazione di Captain America: Brave New World all’evento per i fan D23 della Disney, ha anche ricevuto un’importante onorificenza dalla società. Durante il fine settimana, Ford si è unito alla schiera di altre Leggende Disney della classe 2024. Infatti, è stato il suo nuovo amico Anthony Mackie a presentarlo di fronte alla folla gremita di domenica. L’ottantaduenne ha visto e fatto praticamente di tutto, ma sembrava un po’ commosso da tutto questo affetto.
“Caro Harrison Ford, ho iniziato la mia carriera con te in un piccolo ruolo in un film molto grande”, ha detto Mackie alla sua co-star. “E ora, ho l’opportunità di sedermi sul set con te ogni giorno, non solo come mio mentore, ma anche come mio co-protagonista. Non so dirti quanto abbia significato per me che tu mi insegnassi ogni giorno. E mostrarmi cosa significava essere un protagonista. Anche se il film era mio, mi hai detto cosa significava portare avanti una troupe, un cast ed essere il protagonista. Ti ringrazio per questo”.
“Il Disney Legends Award è la più alta onorificenza che la nostra azienda conferisce”, ha detto l’amministratore delegato della Disney Bob Iger al pubblico estasiato. “È presentato come una celebrazione del talento, un riconoscimento dei risultati ottenuti e, soprattutto, una sincera espressione della nostra profonda gratitudine. Le Leggende Disney sono legate al posto speciale che si sono guadagnate nella nostra storia per i loro enormi contributi al servizio dell’intrattenimento e della gioia dei fan di tutto il mondo”.




