I Simpson hanno finalmente affrontato una delle teorie più popolari su Ralph, che da anni fa discutere i fan (e lo stesso show) riguardo al fatto che il Commissario Winchester non sia davvero suo padre. La famiglia Winchester è una delle più bizzarre della serie; sebbene i personaggi fossero già stati introdotti precedentemente, non è stato fino alla quarta stagione che è stato accennato che Ralph fosse imparentato con il Commissario Winchester. Successivamente, questa relazione padre-figlio è stata ulteriormente esplorata, con tantissimi scherzi che sono scaturiti da quella dinamica perfetta. Tuttavia, i fan si sono sempre chiesti se Ralph fosse veramente il figlio di Winchester.
I Simpson hanno scherzato spesso sulla somiglianza di Ralph con Eddie, il partner di Winchester, più che con Winchester stesso. Nonostante in passato fosse stato mostrato che Winchester stava crescendo Ralph (e addirittura che Ralph fosse stato fatto cadere da bambino), nell’episodio più recente della Stagione 36 viene finalmente affrontata questa teoria, con risultati esilaranti. Winchester, parlando con sua moglie della possibilità di avere “più Ralphie”, dice che le opzioni potrebbero includere “un Ralph grande, una ragazza, o addirittura uno che assomiglia di più a Eddie.” A questo punto, Eddie lancia uno sguardo sospetto.
Il vero padre di Ralph: Commissario Winchester o Eddie?
La teoria che Ralph assomigli più a Eddie che al Commissario Winchester ha generato numerose speculazioni da parte dei fan su chi sia veramente il suo padre biologico. Questo è stato suggerito anche in episodi non canonici, che hanno mostrato visioni del futuro (come Ralph che cresce con i capelli blu, più simili a quelli di Winchester). Anche nell’episodio “Lisa’s the Boy Scout”, si faceva riferimento a una storyline in cui la Signora Winchester confessa che Eddie è il vero padre di Ralph.
Tuttavia, nell’episodio 13 della Stagione 36, The Last Man Expanding, è la prima volta che questa teoria viene trattata ufficialmente nella cronologia canonica. Il commento casuale di Winchester su questa possibilità e lo sguardo furtivo di Eddie rinforzano l’idea che questa teoria possa effettivamente essere vera. Questo momento è un chiaro richiamo al modo in cui I Simpson hanno sempre usato gli “sguardi sospetti” per far capire che un personaggio sta nascondendo qualcosa, facendo sospettare che ci sia un fondo di verità.
Cosa significa questo per Ralph?
È improbabile che I Simpson portino avanti questa teoria oltre a questo commento scherzoso. Più che altro, è un modo per i creatori di ironizzare su una delle teorie più popolari tra i fan negli ultimi anni, senza compromettere la dinamica comica tra Ralph e il Commissario Winchester. Già esplorato come una “storia non utilizzata” in Lisa’s the Boy Scout, questo scherzo nell’universo canonico sembra essere la risposta definitiva sulla questione. Ralph e Winchester sono una coppia troppo divertente per essere separata in questo modo dopo tutti questi anni.
La loro è una semplice e felice vita nella cittadina di Springfield, ed è sempre più raro trovare famiglie così. Con I Simpson che si preparano ad affrontare altre quattro stagioni, è probabile che vedremo ancora più teorie e idee affrontate in modo divertente. Le stagioni più recenti hanno iniziato a trattare la serie in modo molto diverso, portando a battute e situazioni come questa. Ora, non ci resta che aspettare che arrivi la prossima teoria dei fan.



