Kelly Severide ormai è il volto di Chicago Fire. Possiamo discutere su quale personaggio abbia partecipato al maggior numero di episodi, o su quale sia stato più coerente in termini di trama, ma Severide ha fatto parte dell’attrattiva principale dello show fin dal suo episodio pilota. È un elemento vitale per il suo continuo successo, ed è questo che ha reso il finale autunnale della stagione 13 una tale seccatura.
L’episodio ha subito stabilito che Severide non sarebbe apparso. Il pompiere veterano è in Michigan, il che significa che sarà assente dal resto del dramma che si svolge durante “Quicksand”. Chicago Fire andrà in pausa dopo la messa in onda di questo episodio.
Severide era in Michigan durante il finale d’autunno
Ciò significa che Severide non tornerà sul piccolo schermo fino al ritorno di Chicago Fire. Si tratta di un mese e mezzo di assenza di nuovi episodi. Inutile dire che gli utenti di Twitter non hanno gradito l’assenza del personaggio. Molti si sono sentiti frustrati dal fatto che sarebbero stati privati di altro materiale di Stellaride fino all’anno.
Lo show ha fatto notare che Severide sta viaggiando in un altro stato, il che sarebbe un modo per razionalizzare le future assenze. Kidd (Miranda Rae Mayo) accenna al fatto che Severide tornerà “presto” verso la fine dell’episodio, e il promo alla fine dell’episodio conferma fortunatamente che Severide sarà presente per la première invernale.
Taylor Kinney, l’interprete di Severide, non è nuovo ai cambiamenti di programma. L’attore è stato assente per gran parte della stagione 11 di Chicago Fire per motivi personali. La spiegazione fornita sullo schermo è stata che Severide stava partecipando a un programma di indagine sugli incendi dolosi. Non si è nemmeno presentato per il finale di stagione.
Severide ha saltato diversi episodi dal 2023
Severide è stato nuovamente cancellato dalla serie nella dodicesima stagione, quando ha accettato un caso di indagine su un incendio doloso a Tucson, in Arizona. Il personaggio ha la tendenza a fare le valigie e ad andarsene con un caso di incendio doloso sulla scrivania. Non stiamo dicendo che lo stesso accadrà nella stagione 13, ma vale la pena notare che negli ultimi anni si è verificata una serie di assenze prolungate.
Per guardare le cose dal punto di vista del bicchiere mezzo pieno, Severide è stato una presenza costante per tutta la stagione 13. Ha avuto un’occasione professionale ravvicinata in cui ha coperto il suo fratellastro, Jack Damon (Michael Bradway), ma è stato quest’ultimo che alla fine è stato costretto a lasciare la Caserma 51.



