Sembra che la 51 abbia davvero detto addio a un altro personaggio chiave, almeno così sembrava suggerire il quinto episodio della stagione 13 di Chicago Fire andato in onda ieri negli stati uniti. Dopo essere entrato a far parte del cast nella stagione 12, sembra che la permanenza di Michael Bradway nel ruolo di Jack Damon nella fiction di successo della NBC sia davvero giunta al termine.
Come i fan ricorderanno, nel terzo episodio della stagione, Kidd ha preso la decisione di rimettere Damon “in panchina” dopo che aveva disobbedito a un ordine diretto durante una chiamata. Dopo che gli è stata comunicata la decisione, Damon si è scagliato contro Severide e sembrava che quell’episodio sarebbe stato un sipario per il personaggio.
Tuttavia, nell’episodio 4, abbiamo appreso che Damon è approdato alla Caserma dei Vigili del Fuoco 20 e che si sta comportando davvero bene nella nuova caserma. Durante una visita alla caserma per cercare di ricucire i rapporti, Severide ha appreso che il tenente della caserma stava cercando di estendere a Damon una posizione a tempo pieno e ha spiegato al capo della caserma che Damon era stato licenziato dalla 51 perché semplicemente non era un buon posto per un ragazzo appena uscito dall’accademia per trovare il suo posto con tutti i cambiamenti in atto nella caserma.
In seguito Severide si reca da Damon e apprendiamo che a Damon è stato offerto il posto fisso. I due fratelli sembrano poi fare pace, con Severide che gli ricorda che non deve essere all’altezza di nessuno, ma che deve cercare di diventare il miglior pompiere possibile e farsi un nome.
Il momento ha lasciato i fan a chiedersi se la storyline fosse stata usata come uscita di scena ufficiale per Bradway, e il quinto episodio dello show sembra aver confermato che è effettivamente così.
Il quinto episodio di Chicago Fire, stagione 13, non menziona affatto Damon, lasciando intendere che ha lasciato lo show
È interessante notare che il quinto episodio di Chicago Fire, stagione 13, non ha visto l’apparizione di Bradway né ha menzionato Damon in alcun modo. Ciò sembra suggerire che la trama utilizzata nell’episodio 4, in cui abbiamo appreso che Damon è approdato alla caserma 20, sia stata pensata come una trama ufficiale per l’uscita di scena del personaggio.
Con il passaggio di Damon a un’altra caserma dei pompieri, non c’è davvero un modo naturale per inserire il personaggio nello show con regolarità e l’episodio ha offerto una chiusura alla storyline introdotta per la prima volta nell’episodio 3, quando Damon è stato lasciato andare dalla 51. Piuttosto che bruciare i ponti con Severide e passare al silenzio radio, abbiamo visto i due fratelli ricucire i rapporti nell’episodio 4 e la scena finale tra i due ha avuto il sapore di un addio.
Severide ha praticamente detto: “Vai a farti un nome e smetti di cercare di essere all’altezza del nome Severide”. Sappiamo che Damon sta prosperando nella sua nuova caserma e che ora ha ottenuto un posto a tempo pieno a 20 anni, quindi ha senso che il suo tempo nello show giunga al termine, poiché non c’è davvero bisogno di approfondire la trama sullo schermo, almeno non al momento.
La buona notizia è che la porta è stata lasciata aperta per il ritorno di Damon e speriamo di poterlo rivedere prima o poi, ma con un ensemble numeroso, è logico che lo show non abbia bisogno di tenere il personaggio in un ruolo chiave.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.