Christopher Nolan sta per tornare! Il regista di Tenet starebbe lavorando al suo prossimo film, che secondo le fonti, si concentrerà su un momento fondamentale della seconda guerra mondiale. Stando a quanto riferito da Deadline, la pellicola racconterà il ruolo di J. Robert Oppenheimer nello sviluppo della bomba atomica.
Ma non è tutto, Nolan sta guardando ad altri studios, oltre alla Warner Bros, per la produzione del suo nuovo progetto. Solo qualche settimana fa, Scott Stuber (Netflix Film Chief) ha affermato che sta “facendo tutto il possibile” per assicurarsi che il prossimo film di Christopher Nolan vada al servizio di streaming.
Non è un segreto, infatti, che il regista ha espresso la sua disapprovazione nei confronti della Warner Bros dopo che lo studio ha annunciato la distribuzione dei suoi film in contemporanea al cinema e su HBO Max. Christopher Nolan, tra i registi sostenitori di una distribuzione cinematografica vecchio stile, è stato schietto nei confronti di Warner.
Nolan e sua moglie/produttore Emma Thomas non avevano un accordo formale con lo studio ma, come Clint Eastwood, sono stati molto leali nel realizzare i loro film lì.
Sebbene non si sappia molto sul prossimo film del regista inglese, Cillian Murphy potrebbe essere coinvolto nel progetto. I due hanno già collaborato in tre film: Il cavaliere oscuro (2008), Inception (2010) e Dunkirk (2017). Quest’ultimo ha fatto guadagnare a Nolan la sua prima, e unica, nomination all’Oscar come miglior regista.
L’ultimo film di Christopher Nolan, Tenet, ha incassato 363 milioni di dollari in tutto il mondo. Si tratta del più grande risultato a livello globale da quando è scoppiata la pandemia, ad eccezione di Fast & Furious 9, Godzilla Vs. Kong e Black Widow.
Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.