NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Citrus + – La recensione del sequel dell’amata serie yuri
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Anime > Citrus + – La recensione del sequel dell’amata serie yuri
Anime

Citrus + – La recensione del sequel dell’amata serie yuri

Marianna Rainolter
8 Maggio 2022
Condividi
4 Min
Condividi

Si sono fatte attendere ma le sorellastre Aihara sono ritornate! Per Planet Manga sta uscendo Citrus +, il sequel della serie yuri di Saburouta che ha conquistato il pubblico italiano grazie anche all’omonimo anime. Scopriamo insieme cosa è successo dopo la parola fine…

Citrus +: The girls are back and in love

Yuzu e Mei si sono dichiarate a vicenda e promesse di sposarsi dopo il liceo. Mei rimane sempre impegnata nel Consiglio Studentesco mentre Yuzu con i suo stile e carattere vivace che condivide con le amiche Harumi e Matsuri. Dopo essersi separate Mei sta per tornare a casa di Yuzu come prima. La loro vita può procedere tranquilla, o forse no? Le due sono ancora insicure nel parlare dei loro sentimenti reciproci con le amiche. C’è però anche la situazione che Yuzu, essendo nipote del preside della scuola, si trova ancora nel consiglio di amministrazione dell’istituto. Il padre della ragazza vuole prendere il suo posto, ma gli altri dirigenti saranno d’accordo?

Citrus + continua da dove era terminata la serie precedente, ripresentando situazioni non del tutto concluse e continuando ad esplorare la storia d’amore tra queste due ragazze all’apparenza diversissime. Pian piano però si sono avvicinate e innamorate sinceramente. Vediamo quindi i loro sentimenti puri e dolci, il loro vivere quotidiano comune ad altre adolescenti ma con al centro il loro rapporto. Ritroviamo anche altri personaggi come Harumi e Matsuri. Le amiche di Yuzu le staranno al fianco, cercheranno di carpire dettagli anche intimi sul rapporto delle ragazze, ma anche di far sì che ognuna rimanga se stessa.

Citrus +

Yuzu infatti è determinata a seguire Mei anche all’università, anche se questo vuol dire studiare sodo! Su suggerimento di Mei, faranno di si che Yuzu non perda di vista se stessa, il suo interesse per il trucco e la moda, la sua identità. Dall’altra Mei sa di poter avere il supporto della sua amica d’infanzia Himeko. Anche lei parte del Consiglio Studentesco, aveva una cotta per la ragazza ma adesso accetta e supporta il suo amore per Yuzu.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Per questo Citrus + è un bel manga sequel e imperdibile per chi ha amato la storia di queste due sorellastre e il loro percorso. Un viaggio che procede e toglie i dubbi che erano rimasti su alcune questioni, regalando una storia molto dolce, sia per i sentimenti che racconta che per lo stile di disegno pulito nelle linee e che mostra i sentimenti delle protagoniste. Uno yuri sì classico nelle tematiche che affronta, molto girlish e che risulta una lettura semplice, piacevole ma anche emozionante.

Saburouta

Ringraziamo la casa editrice Panini per averci fornito una copia di Citrus + per poterlo recensire. Vi ricordiamo che il secondo volume è già disponibile, ed è in corso la ristampa della serie originale sempre di Saburouta che conta 10 volumi. Voi la conoscevate già? E cosa ne pensate di questo sequel? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per esser sempre aggiornati sui vostri manga e anime preferiti!

ARGOMENTI:MangaPanini ReviewsPlanet Mangarecensioni
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiMarianna Rainolter
Segui
In costante over-booking di letture. Blogger per caso su Bookmarks are Reader's Best Friends; fanatica di anime e manga (sportivi e BL, ma non solo), collezionatrice seriale di segnalibri. Legge in silenzio, ma scrive con musica K-pop a palla perché la aiuta a sentirsi ispirata
Articolo Precedente Marvel: Thor e Hulk si affrontano nell’arena più letale dell’universo
Prossimo Articolo Sky Nature – il 10 maggio “L’Alpinista – Sogni in vetta”, l’avventura in solitaria di Marc-Andrè Leclerc
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Panini Magazines – Il nuovo magazine “Unicorn Academy” è in edicola
Avengers: Il crepuscolo – Lottare per la libertà in un futuro oscuro
One Piece 2: Verso la Rotta Maggiore – Tra nuovi volti e la sfida impossibile di Chopper
“Agente Speciale Legs Weaver”: la nuova serie animata in esclusiva su RaiPlay a partire dal 6 marzo
X-Men: il Manga – L’adattamento a fumetti della serie animata degli anni ’90
Joker – tre volumi per conoscere il personaggio
J-POP Manga presenta Yano Kun’s Ordinary Days di Yui Tamura

Altro dal Multiverso di NerdPool

Manga

J-POP Manga presenta Afterglow di Wagimoko Wagase

Marianna Rainolter
Marianna Rainolter
2 Min
Manga

PANINI COMICS presenta in occasione di San Valentino due novità Planet Manga: “On Stage – Fiorisci in scena!” e “Sogno o realtà?”

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min
Fumetti

Anteprima Panini 414: tutti gli annunci di Febbraio 2026 e il PDF!

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?