Il primo episodio dell’ultima serie dei Marvel Studios, Secret Invasion, si è concluso in modo scioccante per i fan di tutto il mondo. Maria Hill, che è stata una specie di colonna portante del franchise a partire da The Avengers del 2012, ha incontrato il suo destino per mano di uno Skrull che impersonava Nick Fury. A meno che non ci sia qualche folle scherzo del multiverso in futuro, Maria Hill non c’è più e la sua morte è stata una grande sorpresa per tutti gli spettatori.
Cobie Smulders, che interpreta Maria Hill, si è seduta con EW dopo il debutto di Secret Invasion per parlare della morte scioccante del suo personaggio. La Smulders ha parlato delle riprese della scena finale dell’episodio.
“È stato emozionante, è stato spaventoso. Ho avuto la fortuna di trovarmi in un’unica location nel corso di un paio di giorni per girare l’intera sequenza, in modo da avere già tutto, le esplosioni, le corse, gli inseguimenti, gli Skrull che si trasformano e tutto il resto. È stata una delle ultime cose che ho fatto”
ha spiegato Smulders.
“Mi è piaciuto molto lavorare con Sam, mi sono goduta ogni momento in cui ho potuto interpretare Maria, quindi ero triste, ma sono anche molto grata”, ha continuato. “Quando ho firmato per fare questo lavoro 10 anni fa, non pensavo nemmeno di averlo ottenuto dopo l’audizione. ‘Beh, è stato divertente. Non mi sono messa in imbarazzo, ma sicuramente non l’ho presa”, ricordo di aver detto a mio marito. Quindi è stata una vera e propria ricchezza poter fare tutti questi lavori e passare dal cinema alla TV alla forma animata. È stato davvero un viaggio magico. È stato un modo un po’ triste di andarsene, ma sono grata per il tempo che ho avuto”.
Maria Hill tornerà nel MCU?
La Maria Hill che abbiamo visto nel MCU per tutto questo tempo non c’è più, grazie a Gravik e alla sua squadra di Skrull. Detto questo, cose più strane sono accadute nella lunga serie Marvel, quindi Maria potrebbe tornare prima o poi.
Il MCU ha introdotto una versione del multiverso, quindi potrebbe apparire un’altra versione di Maria Hill. C’è anche da considerare la linea temporale. Secondo alcune indiscrezioni, Smulders prenderà parte a The Marvels nel corso dell’anno. Sembra un’ipotesi azzardata, visto quello che abbiamo visto in Secret Invasion, ma c’è la possibilità che The Marvels (o almeno una parte di esso) si svolga prima dello show?
Maria Hill su Moon Girl e Devil Dinosaur
Oltre a interpretare Maria Hill in progetti live-action, Smulders ha prestato la sua voce in Moon Girl e Devil Dinosaur di Disney Channel. Questo ruolo continuerà, dato che la Smulders ha recentemente registrato nuovi episodi della serie.
“Voglio dire, non sono io a prendere queste decisioni”, ha detto la Smulders a EW quando le è stato chiesto di un ritorno di Maria Hill. “Sto ancora lavorando alla serie animata Moon Girl e Devil Dinosaur – ho letteralmente registrato un episodio oggi. Quindi non ho idea di come o quando tornerà da me, ma accolgo sempre con piacere la chiamata”.
Nick Fury, la principale superspia del MCU, torna in Secret Invasion, la serie limitata che debutta il 21 giugno su Disney+. Samuel L. Jackson torna nella nuova serie dei Marvel Studios, che mostra il tentativo di Fury di andare a fondo di un’invasione Skrull che arriva fino alle posizioni più potenti di vari governi e organizzazioni del pianeta. In Secret Invasion, Fury farà squadra con gli alleati Maria Hill (Cobie Smulders), Everett Ross (Martin Freeman) e Talos (Ben Mendelsohn), mentre James Rhodes, alias War Machine, apparirà in una veste misteriosa. Tra gli altri nuovi arrivi nel Marvel Cinematic Universe figurano Emilia Clarke, Olivia Colman e Kingsley Ben-Adir.




