L’imminente sesta stagione di Cobra Kai di Netflix sarà l’ultima. In un comunicato gli showrunner hanno promesso che la serie si chiuderà in bellezza con la sua stagione più importante, ma hanno rivelato che le storie di Daniel e Johnny si concluderanno ancora una volta. Dato che la serie è uno spinoff del franchise cinematografico di Karate Kid degli anni ’80, questa è la seconda volta che questi personaggi danno l’apparente addio definitivo al pubblico. Quindi sarà un compito arduo per gli showrunner farlo sembrare una vera conclusione e non solo un’altra preparazione per il futuro.
Il successo di Cobra Kai, andato in onda per la prima volta su YouTube Red, ha rivitalizzato la serie e si vocifera che sia in fase di sviluppo un nuovo film su Karate Kid. Ciò significa che mentre Cobra Kai si concluderà, il mondo della serie continuerà a vivere.
Sebbene l’annuncio non indichi una data per la première della sesta stagione, si prevede un possibile ritorno dei produttori esecutivi Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg.
Speriamo di poter raccontare altre storie di Karate Kid insieme a voi
Si legge nella dichiarazione. Potete leggere la lettera completa qui sotto:

Riappropriarci dell’universo di Karate Kid è stato un nostro umile onore. Realizzare Cobra Kai ci ha permesso di unirci allo stesso sacro dojo abitato dal grande Robert Mark Kamen, John Avildsen, Jerry Weintraub e da tutti gli incredibili membri del cast originale. Ci ha anche permesso di giocare a fare i sensei, espandendo le trame originali e facendo nascere nuove generazioni di sfavoriti. Non abbiamo mai dato per scontata questa opportunità.
Hanno dichiarato i produttori nel comunicato, che procede sottolineando anche che:
L’obiettivo di Cobra Kai è sempre stato quello di concludere il progetto alle nostre condizioni, lasciando la Valley nel momento e nel luogo che abbiamo sempre immaginato. È quindi con immenso orgoglio e gratitudine che siamo in grado di annunciare questo risultato.
È difficile sostenere che Cobra Kai non abbia lasciato il “Miyagiverse” ed i personaggi in una situazione migliore di quando li hanno trovati. Anche gli attori stanno vivendo una rinascita della loro carriera, mentre i giovani membri del cast che interpretano i loro figli e gli studenti del dojo stanno trovando successo anche al di fuori dell’universo di Karate Kid. Xolo Maridueña ne è un esempio lampante, in quanto sarà il protagonista del film DC Blue Beetle in uscita quest’anno.
Siete fan della serie Netflix Cobra Kai? Come avete preso la notizia che ormai le avventure della Valley sono giunte al termine? Avete hype per la sesta stagione? Fatecelo sapere con un commento!



