La quinta stagione di Cobra Kai ha visto il Terry Silver di Thomas Ian Griffith finalmente sconfitto dal Daniel LaRusso di Ralph Macchio. Il finale della puntata precedente lasciava presagire anche ciĂ² che sarebbe accaduto nella stagione 6, quando il John Kreese di Martin Kove ha finto la propria morte ed è evaso dalla prigione.
Il 20 gennaio 2023, Netflix ha dato il via libera alla sesta e ultima stagione dello show, ma non ha fornito alcun aggiornamento sulla data di uscita.
La quinta stagione di Cobra Kai è stata rilasciata su Netflix il 9 settembre 2022, il che significa che sono già passati 18 mesi da quando i fan hanno ricevuto nuovi contenuti dello show.
Il creatore della serie Jon Hurwitz ha condiviso un aggiornamento con i fan nel gennaio 2024 tramite X (ex Twitter), rivelando di essere finalmente tornato sul set per preparare l’inizio delle riprese.
Hurwitz ha dichiarato che è stato “incredibile tornare” e ha anche detto che “sembrava che stessero girando scene classiche del futuro”, indicando che le riprese sono iniziate intorno alla data del 6 gennaio:
“Ăˆ stato fantastico tornare sul set con la famiglia Cobra Kai questa settimana. Tanti abbracci e tante risate. Mi è sembrato subito di girare le future scene classiche dello show”.
Il 5 febbraio, inoltre, Netflix ha pubblicato su YouTube un video di annuncio della produzione in cui molti membri del cast parlavano delle riprese della Stagione 6, indicando che le riprese procedevano senza intoppi.
Il filmato includeva apparentemente alcune riprese del dietro le quinte e alcuni momenti delle riprese. In un momento, Jacob Bertrand (che interpreta Eli “Hawk” Moskowitz) ha dichiarato di essere “super entusiasta di tornare a girare”.
Anche il protagonista della serie William Zabka (Johnny Lawrence) ha dato ai fan un piccolo aggiornamento il 1° febbraio, quando ha pubblicato sul suo account Instagram la prima foto ufficiale del dietro le quinte della sesta stagione:
Tuttavia, probabilmente l’aggiornamento piĂ¹ importante è arrivato quando Hurwitz ha condiviso un altro post via X il 1° febbraio, rivelando che “i tagli per i primi due episodi della Stagione 6” stavano “arrivando”, il che significa che avevano almeno girato abbastanza scene per avere un’idea approssimativa di come sarebbero stati i primi due episodi circa.
Nello stesso post, Hurwitz ha anche anticipato che uno di questi tagli includeva “uno dei combattimenti piĂ¹ popolari della serie”.
“I tagli per i primi due episodi della Stagione 6 stanno arrivando. Mi sono perso questo. Ho appena assistito a uno dei combattimenti piĂ¹ piacevoli della serie. Una squadra nuova e fresca. Andrete tutti fuori di testa. Non riesco a smettere di sorridere”.
Quando è prevista l’uscita di Cobra Kai Stagione 6?
La produzione della stagione 5 è iniziata nel settembre 2021 ed è durata fino a dicembre dello stesso anno, il che significa che le riprese dei 10 episodi sono durate circa tre mesi e mezzo o quattro.
Le riprese della stagione 6 sono iniziate a gennaio e, se seguiranno le stesse tempistiche della stagione 5, i fan potranno aspettarsi che sia terminata verso l’inizio di maggio.
Ăˆ anche importante notare che c’è stata un’asta di beneficenza (ora chiusa) per consentire al miglior offerente di visitare il set durante la produzione. I dettagli dicevano che “l’esperienza [sarebbe] avvenuta tra il 21 febbraio e il 1° maggio”, indicando ulteriormente che le riprese sarebbero probabilmente durate fino a quest’ultima data.
Se le riprese dovessero terminare a maggio (o addirittura a giugno), è possibile che la sesta stagione venga distribuita verso la fine del 2024.
Tuttavia, è piĂ¹ probabile che Netflix aspetti a rilasciare la sesta e ultima stagione fino all’inizio del 2025, in modo che il servizio di streaming possa avere uno show importante per inaugurare l’anno solare.
Tuttavia, la stagione 4 ha cambiato strategia di rilascio e ha debuttato il 31 dicembre 2021 (l’ultimo giorno dell’anno), quindi c’è la possibilitĂ che la stagione 6 faccia lo stesso e venga rilasciata l’ultimo giorno del 2024.
Scopri di piĂ¹ da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.