NerdPool.it Manga Count five to dream of you - Recensione

Count five to dream of you – Recensione

Essere idol vuol dire stare sospesi tra due mondi, quello del sogno e della realtà. Lo racconta con realismo e un tocco di magia Count Five to Dream of You, un volume unico di Machiko Kyo edito da Bao Publishing nella collana AIKEN. Scopriamo insieme le cinque giovani protagoniste delle Five Star.

One, two, three, four, five, dream

Il gruppo idol Five Star è composto da 5 ragazze come tante: sono Ayano, Mei, Yuri, Miyu e Hitomi. Sono delle ragazze comuni che con molti sacrifici hanno raggiunto il loro obbiettivo. Però dietro i loro sorrisi smaglianti soffrono il lato oscuro della fama. L’anonimato, l’opportunismo di fan e non solo che le cercano solo per il loro essere famose. L’essere se stesse e non dei personaggi, non fingere anche se alle volte realtà e sogno si intrecciano ed è difficile distinguerli.

- PUBBLICITÀ -
Bao Publishing

Infatti Count Five to Dream of You è una storia al limite con l’onirico, con i sogni e la paure di normali ragazze adolescenti anche se sono idol. Ci sono scene poetiche e di fantasia anche se l’opera è molto aderente alla realtà del mondo dell’intrattenimento giapponese. Dando uno sguardo a delle studentesse che formano un gruppo unito. Sono anche amiche sincere che si supportano a vicenda, impegnate in questo sogno di cantare ed esibirsi.

Esiste poi l’altro sogno, quello di quando si dorme o si entra ad occhi aperti per abbandonare la realtà, lasciandosi trasportare via, abbandonare la realtà faticosa. Non sempre è possibile rimanere in quel sogno, dimenticarsi di tutto e riposare. Le ragazze non vogliono abbandonare il mondo idol. ma da un certo punto di vista non possono. Ognuna è parte del gruppo e non può abbandonare le altre. Ma allo stesso tempo ognuna di loro sa di poter contare sulle sue compagne.

- PUBBLICITÀ -
Count five to dream of you

Count Five to Dream of You

Ogni capitolo di Count Five to Dream of You è dedicato ad ognuna delle sue protagoniste. Ognuna ha i suoi problemi da affrontare, ma appunto si vede la loro unione. Vediamo di tutte la vita tra scuola ed esibizioni, lavoro e divertimento, impegno e studio. C’è il motivo del sogno che le unisce, che si collega anche al fiume della loro città e al mare, l’osservare quello che c’è al di là, immaginare e credere che la si trovi il sogno.

Abbiamo inoltre una sorta di metafora con il gattino che Hitomi vede in un negozio e desidera ardentemente comprare. Un gattino piccolo, bello, adorabile, bianco e innocente. Rappresenta quello che devono essere le idol, almeno fino al momento in cui una di queste caratteristiche vengono a mancare e allora vengono abbandonate o non sono scelte a favore di qualcun altro…

Nonostante lo stile morbido e delicato, i temi che Count Five to Dream of You affronta sono importanti e attualissimi nella loro crudezza. Troviamo inoltre una bellissima espressività dei personaggi con anche la dualità tra l’essere idol e una comune studentessa. Un senso di nostalgia permea l’opera, e che colpisce anche il lettore. Non si sa di cosa ma si avverte questa nostalgia, quel qualcosa che non si ripeterà più ma anche la voglia di battersi per il proprio sogno e per potersi esibire nonostante tutto. Un volume unico molto bello che fa a sua volta sognare il lettore in un mondo dove i sogni possono diventare realtà.

Ringraziamo la casa editrice Bao Publishing per averci fornito una copia di Count Five to Dream of You per poterlo recensire. Se volete scoprire altri titoli della collana Aiken qui le nostre recensioni. Avete recuperato questo volume unico e cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri manga e anime preferiti!


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img
Count Five to Dream of You è un volume unico di Machiko Kyo edito da Bao Publishing. Ayano, Mei, Miyu, Yuri e Hitomi formano il gruppo idol delle Five Stars. Rimangono però delle studentesse adolescenti, divise tra il loro lavoro dei sogni che però potrebbe finire a breve. E i sogni sono un rifugio dove abbandonarsi per poco prima di tornare alla difficile realtà dell'essere idol e non solo. Una storia dallo stile dolce ma che sa essere molto serio nell'affrontare questi temi. Una forte aderenza al realtà unito ad un certo onirismo e poesia che rende quest'opera molto godibile e che a suo modo ci fa sognare di essere su un palco con queste cinque stelle Count five to dream of you - Recensione