Crunchyroll, la casa per eccellenza degli anime di tutto il mondo, ha presentato oggi al San Diego Comicon una nuova brand identity. Il nuovo look e il mood rifletteranno la gioia che gli anime portano ai fan, attingendo ai valori condivisi di divertimento e celebrazione.
Crunchyroll continua a rendere gli anime accessibili e l’esperienza del fandom irresistibile con una vera experience a 360 gradi per i fan. Legata al suo servizio di streaming globale ed aperta anche alle sale cinematografiche, agli eventi, ai giochi, alla musica, alle notizie, ai prodotti di consumo e all’intrattenimento domestico, Crunchyroll sta guidando l’ascesa esponenziale degli anime – mettendo al contempo in luce la comunità dei creatori di anime – senza alcun segno di rallentamento.
A partire dal 25 luglio e nel corso del prossimo anno, l’identità del marchio Crunchyroll, aggiornata e rinnovata, sarà diffusa su tutti i touchpoint con i fan.
L’aggiornamento di Crunchyroll comprende un logo più moderno, con un equilibrio tra il simbolo dell’occhio ed un marchio rinnovato; un nuovo set di caratteri chiamato Crunchyroll Atyp che fonde elementi classici e moderni per una migliore leggibilità; e un sistema di colori vivaci come arancione, nero, bianco e grigio per riflettere la natura dinamica dell’anime. Il nuovo sistema di glifi vanta oltre 139 personaggi ispirati ad anime e manga, che aggiungono profondità e personalità. Una nuova animazione audio-visiva del logo di 7 secondi cattura l’esperienza immersiva di Crunchyroll con un sound design ispirato agli anime e agli elementi ludici. Le collaborazioni con artisti giapponesi per la creazione di nuove texture e modelli rafforzano ulteriormente l’autenticità e la narrazione coinvolgente del marchio.
“Mentre il numero di persone ‘incuriosite dagli anime’ si avvicina al miliardo, e gli anime continuano a occupare un posto di rilievo nella cultura popolare, volevamo far evolvere il marchio Crunchyroll per attrarre una crescente diversità di fan globali senza perdere l’essenza di ciò che i fan hanno amato di Crunchyroll”, ha dichiarato Rahul Purini, Presidente di Crunchyroll. “Siamo convinti che questa nuova evoluzione del marchio incoraggerà molti fan degli anime ad approfondire il loro amore negli anni a venire”.
“Tutti gli elementi unici del nostro nuovo look & feel sono stati oggetto di una grande attenzione ai dettagli e al significato. Che si tratti della vivacità del nostro nuovo arancione Crunchyroll o del marchio audio ispirato ai suoni unici degli anime”, ha dichiarato Gita Rebbapragada, Chief Operating Officer di Crunchyroll, che supervisiona anche il marketing. “I nostri team vivono e respirano anime, e volevamo riversare questa passione nella progettazione di un marchio che fosse appositamente adatto alle legioni di fan in tutto il mondo, dando loro lo spazio per approfondire il loro amore e per favorire il loro legame emotivo”.
La progettazione delle nuova brand identity è stato guidata da Markus Gerdemann (Senior Vice President, Marketing) e Norman Rabinovich (Vice President, Creative Services) di Crunchyroll.
Crunchyroll offre ai fan l’esperienza anime definitiva, abbinando la più grande library di anime in streaming al mondo, con 50.000 episodi e più di 25.000 ore di serie anime, musica e film, a esperienze di eventi, teatri, giochi, e-commerce e molto altro ancora.
Nel corso dell’ultimo anno, gli anime – e quindi Crunchyroll – hanno superato numerosi traguardi, raggiunto il successo e lanciato nuove iniziative a favore dei fan.
A proposito di Crunchyroll
Crunchyroll connette i fan di anime e manga in oltre 200 paesi e territori attraverso i contenuti e i titoli più amati. Oltre alla visione gratuita di titoli con pubblicità e all’opzione di abbonamento premium per accedere al catalogo completo delle serie, Crunchyroll parla alla community anime globale attraverso eventi, release cinematografiche, videogiochi, collezionabili e manga.
I fan degli anime possono accedere attraverso Crunchyroll al più vasto catalogo di titoli esistente, tradotti in molteplici lingue per i fan di tutto il mondo. Parte dell’offerta comprende ogni stagione una vasta lista di titoli in simulcast: attesissime novità disponibili immediatamente dopo la messa in onda giapponese.
L’app Crunchyroll è disponibile su quasi 15 piattaforme, inclusa la maggior parte delle console di gioco.
Crunchyroll, LLC è una joint venture gestita in modo indipendente tra Sony Pictures Entertainment con sede negli Stati Uniti e Aniplex giapponese, una filiale di Sony Music Entertainment (Giappone) Inc., entrambe filiali del Sony Group con sede a Tokyo.
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