La saga de L’era glaciale tornerà sul grande schermo con un nuovo capitolo, ma i fan dovranno aspettare un po’ più del previsto. Il film d’animazione, settimo lungometraggio della serie che racconta le avventure del bradipo Sid (John Leguizamo), del mammut Manny (Ray Romano) e della tigre dai denti a sciabola Diego (Denis Leary) nell’era glaciale, ha finalmente un titolo ufficiale e una nuova data d’uscita.
Ice Age: Boiling Point was just announced at Destination @DisneyD23! Coming to theaters on February 5, 2027, the newest adventure takes the herd to visit never-before-seen corners of the treacherous Lost World! #DestinationD23 pic.twitter.com/ZfyeUa5if9
— Walt Disney Studios (@DisneyStudios) August 30, 2025
Annunciato nel 2024, quasi dieci anni dopo l’ultimo episodio principale (Collision Course del 2016), il nuovo film vedrà il ritorno delle voci storiche affiancate da Simon Pegg, nuovamente nei panni di Buck “Buck” Wild, e da Queen Latifah come Ellie.
Durante il D23, la Disney ha confermato che il sesto capitolo si intitolerà Ice Age: Boiling Point e arriverà nelle sale a febbraio 2027, con un ritardo di circa un mese e mezzo rispetto alla data inizialmente prevista del 18 dicembre 2026. L’annuncio ufficiale anticipa anche che “il branco si avventurerà in nuove e inesplorate zone del pericoloso Mondo Perduto”.



