Nel corso dei 15 anni di storia del Marvel Cinematic Universe, ogni progetto del franchise è stato collegato a un altro in qualche modo, forma o modo. Che si tratti di film o serie televisive, i progetti condividono un mondo interconnesso in cui le storie e i personaggi saltano da una proprietà all’altra. Questa situazione ha iniziato a cambiare negli ultimi tempi, con Moon Knight che non ha alcun legame con il più ampio MCU. Quando si parla di Daredevil: Born Again, la serie guidata da Kevin Feige sperimenterà anche questo.
In una lunga chiacchierata con EW, il capo dei Marvel Studios ha dichiarato che l’ordine esteso di episodi per Born Again permette alla casa di produzione di “sperimentare” con la storia dello show.
“Ci sono Charlie Cox e Vincent D’Onofrio, che sono attori e narratori straordinari”, ha detto Feige a proposito della serie in arrivo. “È un po’ quello di cui parlavo a proposito del divertimento della televisione a episodi: È proprio qui che stiamo sperimentando, con Daredevil in particolare”.
Ad oggi, Cox e D’Onofrio sono gli unici due attori della serie Daredevil di Netflix di cui è stato confermato il ritorno. Oltre a questo duo, la serie ha aggiunto una manciata di nuovi attori, tra cui Michael Gandolfini, Margarita Levieva, Sandrine Holt e Nikki James di The Book of Mormon.
“Mi affascina scoprire perché hanno scelto di fare 18”, ha detto Cox a NME lo scorso dicembre. “Immagino che ci sarà un elemento che assomiglia a uno show procedurale della vecchia scuola. Non necessariamente un caso della settimana, ma qualcosa in cui ci si addentra in profondità nell’avvocato Matt Murdock e si vede com’è la sua vita. Se è fatto bene e si sporca davvero le mani con quel mondo… Penso che ci sia qualcosa di molto interessante in questo. Passare molto tempo nella vita quotidiana di un supereroe e guadagnarsi davvero i momenti in cui si veste”.
Daredevil: Born Again è previsto per la primavera del 2024. Le prime tre stagioni di Daredevil e la serie limitata The Defenders sono ora disponibili su Disney+.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.