NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: DC Comics: Static fa un ritorno elettrizzante nell’anteprima della seconda stagione
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > DC Comics: Static fa un ritorno elettrizzante nell’anteprima della seconda stagione
Fumetti

DC Comics: Static fa un ritorno elettrizzante nell’anteprima della seconda stagione

Giacomo Beretta
4 Febbraio 2023
Condividi
4 Min
Condividi

Virgil Hawkins/Static è tornato in un’anteprima ufficiale per il primo numero di Static: Shadows of Dakota, che costituisce la seconda stagione del rilancio di Static della DC sotto la rinnovata insegna di Milestone Media.

Static: Shadows of Dakota #1 uscirà nelle fumetterie martedì 7 febbraio. Il fumetto è scritto da Nikolas Draper-Ivey e Vita Ayala, mentre Draper-Ivey è anche il disegnatore degli interni e della copertina. Shadows of Dakota #1 presenta anche delle copertine variant realizzate da Chase Conley, Dan Hipp e dal duo Olivier Coipel e Brad Anderson. Il numero riprende dopo la conclusione di Static: Season One, in cui Virgil ha liberato i suoi compagni Bang Babies e ha mandato i federali a fare i bagagli. Tuttavia, Virgil ha anche involontariamente scatenato una nuova minaccia: Ebon, un cattivo molto amato dai fan della serie animata classica Static Shock.

Static è tornato! Sebbene Virgil e i suoi amici siano riusciti a fermare le operazioni carcerarie del governo in Dakota, una nuova potente minaccia si nasconde nell’ombra. Il misterioso Ebon sta scavando un solco sanguinoso nella malavita con l’unico scopo di trovare suo fratello. In questo contesto di esplosiva violenza, persone innocenti si ritrovano nel fuoco incrociato. Il team creativo di Nikolas Draper-Ivey e Vita Ayala è tornato per rendere la vita di Static e di Dakota City molto complicata: non avete mai provato scosse come queste!

- PUBBLICITÀ -
Ad image

La rinascita del Cool

Creato da Dwayne McDuffie, Denys Cowan, Michael Davis e Derek T. Dingle, Virgil Hawkins/Static è apparso per la prima volta in Static #1 del 1993, pubblicato dalla casa editrice indipendente DC Milestone Comics. La serie originale di Static è durata in totale 45 numeri ed è stata interrotta nel 1997, lo stesso anno in cui Milestone Media ha chiuso la sua divisione fumetti. Tuttavia, il personaggio ha trovato una seconda vita in televisione grazie alla già citata serie animata Static Shock, che ha debuttato nel 2000.

L’enorme popolarità dello show portò la DC a pubblicare una serie limitata in quattro parti, Static Shock: Rebirth of the Cool, nel 2001. Il Dakotaverse nativo di Static è stato successivamente fuso con l’Universo DC principale in seguito agli eventi di Final Crisis. Dopo il fatto, Static ha mantenuto una presenza all’interno del DCU, anche se Milestone è rimasta inattiva. Questo, naturalmente, fino al 2020, anno in cui è stata lanciata l’iniziativa Milestone Returns della DC. Questa iniziativa ha introdotto un universo Milestone riavviato, denominato Terra M. La prima serie solista di Virgil sotto la bandiera di Milestone Returns, Static: Season One, ha debuttato a metà del 2021 per poi concludersi all’inizio del 2022. Le avventure del supereroe elettrico su Terra M continuano in Shadows of Dakota.

Scritto da Nikolas Draper-Ivey e Vita Ayala, illustrato da Draper-Ivey e letterato da AndWorld Design, Static: Shadows of Dakota #1 è in vendita negli USA dal 7 febbraio.

- PUBBLICITÀ -
Ad image
ARGOMENTI:DC Comics
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiacomo Beretta
Segui
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente My Hero Academia sfonda un altro record per i manga
Prossimo Articolo Il creatore di Mutts esplora le origini dell’Universo Marvel
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Martin Mystère presenta “LA STORIA IMPOSSIBILE DEL MONDO. DAL BIG BANG ALL’ANNO ZERO” – nuova edizione
NerdPool incontra Rita Petruccioli
Panini Comics presenta “Tutte le emozioni di Hulk” – Una storia divertente e profonda su emozioni, dialogo e accettazione di sé
Shockdom: la casa editrice rinasce con un nuovo progetto ambizioso
Gigaciao porta in Italia “Notti insonni: undici fumetti spaventosi di Adam Ellis”, classificato tra i best seller del New York Times
Bao Publishing presenta TENEMENT di Jeff Lemire e Andrea Sorrentino
Panini Comics – In occasione del 100° anniversario di Winnie the Pooh, Panini Comics presenta il magazine ufficiale dedicato ai più piccoli

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Hill House Comics – Tornano in formato pocket le storie horror dell’etichetta di Joe Hill

7 su 10
Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta TEX. MONTALES -TERZA EDIZIONE  

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min
Fumetti

G.I. Joe: A Real American Hero 1 – Il rilancio della serie classica scritta da Larry Hama

7 su 10

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?