Daniel Craig sembra essere l’ultima superstar ad unirsi al nuovo Universo DC di James Gunn. Deadline riporta che il regista Luca Guadagnino e Daniel Craig si riuniranno per un progetto su Sgt. Rock presso i DC Studios. Justin Kuritzkes (Challengers, Queer) starebbe già scrivendo la sceneggiatura del film. Guadagnino e Craig non sono una coppia nuova e infatti, i due, hanno lavorato insieme per il dramma romantico Queer in uscita quest’anno. Il film su Sgt. Rock verrebbe realizzato prima del reboot di American Psycho della Lionsgate. L’outlet afferma che non è stato siglato alcun accordo tra i DC Studios, Daniel Craig o Luca Guadagnino, quindi aspetteremo di vedere se questa accoppiata si concretizzerà.
Il nuovo Universo DC si sta preparando per la sua prima serie di uscite. A dicembre è prevista la prima della serie d’animazione per adulti Creature Commandos su Max, seguito dal film diretto da James Gunn di Superman e da Supergirl: Woman of Tomorrow con la star di “House of the Dragon” Milly Alcock.
Creato da Robert Kanigher e Joe Kubert, Sgt. Rock ha debuttato in Our Army at War #83 del 1959. L’eroe della Seconda Guerra Mondiale divenne presto uno dei personaggi militari più popolari nei fumetti, tanto che la serie Our Army at War fu ribattezzata semplicemente Sgt. Rock. Anche se Sgt. Rock non ha abilità metaumane esplicitamente dichiarate, è stato dimostrato che è in grado di resistere a diverse ferite da arma da fuoco, oltre ad avere una forza e una resistenza extranormali. Inoltre, come il “senso di ragno” dell’Uomo Ragno, il Sgt. Rock possiede una “Antenna da combattimento” che lo avverte del pericolo imminente.
Daniel Craig è noto per essere stato l’attore più recente a interpretare l’agente segreto di fama mondiale James Bond. L’ultima volta che Craig ha interpretato il leggendario 007 è stato in No Time to Die (2021), mentre la prossima apparizione è prevista nell’adattamento di Guadagnino della novella Queer di William S. Burroughs del 1985, in uscita il 27 novembre. Craig interpreta anche il super-sleutista Benoit Blanc nella serie di omicidi Knives Out di Rian Johnson. Il prossimo capitolo si intitola Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery, la cui uscita è prevista per il 2025.



