Il film Deadpool & Wolverine, ricco di camei, si è tuffato nel multiverso con le varianti di Wade Wilson (Ryan Reynolds) e Logan (Hugh Jackman). C’era il Deadpool Corp, composto da “cento Deadpool assetati di morte”, tra cui Lady Deadpool (Blake Lively), Kidpool e Babypool (Inez e Olin Reynolds), Headpool (Nathan Fillion) e il Cowboypool armato di pistola (Matthew McConaughey), e Wolverine di altri universi, tra cui Old Man Logan, Comic-Accurate Short King Wolverine e Cavillrine (Henry Cavill).
Ma c’è una variante che non è andata oltre la concettualizzazione: un amalgama Deadpool/Wolverine. Il concept artist David Masson, che ha lavorato come illustratore di costumi per WandaVision e Thor: Love and Thunder dei Marvel Studios prima di Deadpool 3, ha rivelato il Wolverine di Wade Wilson in una nuova concept art pubblicata su Instagram. Guarda qui il post.
“Wolverinepool! O Wolverpool, Deadverine?”. Masson ha sottotitolato il post mostrando un concept del costumista Mayes Rubeo. “Una delle varianti che non sono state selezionate, purtroppo”.
In un post successivo (lo trovate qui), Masson ha fatto riferimento ad altre varianti di Deadpool che non sono state inserite nel montaggio finale, tra cui Punkpool, un Deadpool da Lucha libre, e Grannypool, che sembra assomigliare a Bea Arthur (Wade è un fanboy delle Golden Girls).
Masson ha anche postato un nuovo look di Nicepool, l’amichevole e affascinante variante di Deadpool interpretata da un Reynolds smascherato senza il volto sfigurato di Wade (qui).
“È stato così divertente lavorare su questo personaggio e su molti altri sotto la guida di @mayesrubeo! Mayes ha avuto la grande idea di fare una verniciatura candy su alcune delle sue armature, che sono venute benissimo”, ha scritto Masson. “Anche le armature degli avambracci e delle gambe sono state prese direttamente da una versione precedente che @andyparkart ha realizzato del costume principale di Deadpool, ma con un colore e una disposizione dei materiali diversi”.
L’artista concettuale Wesley Burt ha rivelato le illustrazioni concettuali delle varianti di Wolverine che sono state inserite nel film, come l’Arma X di Age of Apocalypse e il Patch con l’occhiale, mentre il concept artist Rodney Fuentebella ha condiviso una prima illustrazione che raffigura un Deadpool T-Rex e Deadpool con spada laser in battaglia insieme al Daredevil di Ben Affleck, all’Elektra di Jennifer Garner, al Blade di Wesley Snipes, alla Torcia Umana di Chris Evans e al Ghost Rider di Nicolas Cage.
Questi e altri pezzi saranno presentati nel libro Deadpool & Wolverine: The Art of the Movie, che contiene una galleria di immagini mai viste prima. L’art book di 224 pagine sarà disponibile il 29 ottobre.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.