NerdPool.it Film Deadpool e Wolverine: Wesley Snipes risponde alle voci sul cameo di Blade

Deadpool e Wolverine: Wesley Snipes risponde alle voci sul cameo di Blade

Wesley Snipes sta per entrare nel Marvel Cinematic Universe? Tra il 1998 e il 2004, Snipes ha interpretato il cacciatore di vampiri nella sanguinosa trilogia di Blade, che ha inaugurato l’era dei moderni film Marvel. I Marvel Studios della Disney stanno realizzando un reboot di Blade con il due volte vincitore dell’Oscar Mahershala Ali (Moonlight, Green Book) nei panni del mezzo umano e mezzo vampiro Eric Brooks. Tuttavia, Snipes sembra aver alimentato le voci secondo cui il Blade originale – il badass vestito di pelle nera visto l’ultima volta al fianco di Ryan Reynolds nella “produzione tormentata” Blade: Trinity – farà un cameo. Ciò sembra accadrà quando Wade Wilson (Reynolds) e Wolverine/Logan (Hugh Jackman) entreranno nel multiverso del MCU in Deadpool & Wolverine dei Marvel Studios.

“Coooooooosa?” ha scritto l’attore su Twitter/X, con tanto di emoji degli occhi, in risposta a un report che afferma che Snipes ha “già firmato” per apparire nel MCU.

- PUBBLICITÀ -

Deadpool e Wolverine non ha inaugurato i crossover

Ci sono precedenti di crossover di personaggi di continuity precedentemente chiuse nel MCU. Tobey Maguire e Andrew Garfield hanno ripreso i loro ruoli dai film di Spider-Man prodotti dalla Sony, insieme ai loro villain. Tra essi era presente il Green Goblin di Willem Dafoe, il Doctor Octopus di Alfred Molina e l’Electro di Jamie Foxx. Nel 2021 li abbiamo, infatti, visti tutti quanti ritornare sul grande schermo nel film Spider-Man: No Way Home, co-prodotto da Sony e Marvel Studios. John Krasinski è stato il primo attore a interpretare Mister Fantastic nel MCU in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, per poi affidare a Pedro Pascal il ruolo di una versione alternativa nel reboot de I Fantastici Quattro.

È stato riferito che (attenzione agli spoiler!) Jennifer Garner, che ha interpretato l’assassina Elektra Natchios in Daredevil del 2003 e nel suo spinoff Elektra del 2005 per la Fox, ritornerà nello spandex rosso. L’attrice fa parte di un cast che comprende diversi attori provenienti dal franchise degli X-Men della Fox che si è concluso con Dark Phoenix dopo l’acquisto di Disney nel 2019. Deadpool & Wolverine coinvolge la Time Variance Authority (come già visto per la serie Disney+ Loki), il che significa che i personaggi di altre linee temporali e realtà sono in gioco.

- PUBBLICITÀ -

Per quanto riguarda Snipes, ha dichiarato di essere “a posto” con il suo successore e con i Marvel Studios poco dopo che Kevin Feige aveva annunciato che Ali era stato scritturato per il ruolo di Blade al San Diego Comic-Con nel luglio 2019.

A tutti i diurni che stanno perdendo la testa in questo momento, relaaaaax. AAnche se la notizia è una sorpresa, è TUTTO BUONO. Questo è il ‘business’ dell’intrattenimento!. Pace all’equipaggio del MCU – sempre un fan. Onore e rispetto al grande maestro Stan [Lee].

Ha detto in una dichiarazione fornita a ComicBook. Egli ha inoltre continuato:

Congratulazioni e Salaam a Mahershala Ali, un artista bellissimo e di talento le cui espressioni non vedo l’ora di sperimentare per molti anni a venire. Inshallah, un giorno lavoreremo insieme. Soprattutto ai miei fedeli fan, l’incredibile effusione di amore è travolgente. Sono grato per il sostegno incessante. Quindi, “non preoccupatevi, non è la fine della storia”. Benvenuti nella Klique dei diurni.

Per evitare che qualcuno pensi che tra Snipes e Ali non corra buon sangue, l’attore di Major League ha poi confermato di aver parlato con il futuro Blade del MCU in un’intervista del 2021.

La questione del suo inserimento nel cast non riguardava noi due, a me va bene così. Non vado in giro come Blade, quindi non sono legato al personaggio in quel modo. Non provo alcuna perdita emotiva, zero, e sono felice che il cast sia stato rinnovato e che molto probabilmente farà un ottimo lavoro.

Queste furono le parole di Snipes all’epoca.

Deadpool & Wolverine dei Marvel Studios uscirà nelle sale il 24 luglio; Blade di Ali è attualmente previsto per il 7 novembre 2025.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img