Deadpool & Wolverine è un’avventura che si muove tra diverse realtà e che vede il Mercenario Chiacchierone di Ryan Reynolds fare squadra con il Logan di Hugh Jackman per la prima volta sullo schermo.
All’inizio del film Deadpool incontra una serie di varianti di Wolverine, diverse versioni di Logan provenienti da tutto il multiverso. Poi, più avanti nel film, mentre cercando di fermare Cassandra Nova, i due mutanti vengono attaccati dai Deadpool Corps, un esercito di varianti di Wade Wilson presenti nei diversi universi.
Ci sono molti Deadpool diversi in questa scena. Ne abbiamo contati almeno 40 e probabilmente ce ne sono di più. La maggior parte di loro sono semplicemente Deadpool dall’aspetto normale, con diversi tipi di corpo, mentre alcuni hanno una caratteristica particolare, come una corona, delle ali o l’essere un bambino. Nei titoli di coda abbiamo trovato nomi come Canadapool e Welshpool, inoltre ci sono anche Scottishpool, Piratepool e Dancepool. Ma ce ne sono anche altri di rilievo, per lo più tratti dai fumetti, che vi illustreremo qui di seguito.
Nicepool
Nicepool, interpretato da Ryan Reynolds è questa simpatica variante dai capelli lunghi che è stata consegnata a vivere nel Vuoto con la sola compagnia di Dogpool (alias Mary Poppins). È molto più calmo della versione permanentemente cablata di Wade Wilson che conosciamo e amiamo, ma purtroppo non ha un fattore di guarigione, il che lo porta a una tragica, e molto, molto macabra morte, prima della fine del film.
Dogpool
La variante preferita di tutti i personaggi del film è interpretata da un mix di carlino e crestato cinese di nome Peggy, che una volta ha vinto il concorso Britain’s Ugliest Dog. Nel film appartiene a Nicepool. Nella vita reale appartiene a una donna di nome Holly Middleton che ha descritto il cucciolo come “bello dentro e fuori”. Non potremmo essere più d’accordo.
Lady Deadpool
Lady Deadpool è la leader dei Deadpool Corps, che si aggira nelle terre desolate del Vuoto. Non vediamo mai chi la interpreta sotto la maschera, anche se il film rivela che in realtà si tratta dell’attrice (e moglie di Ryan Reynolds) Blake Lively. Nei fumetti Lady Deadpool è Wanda Wilson della Terra-3010. Lo stesso disegnatore del personaggio, ha rivelato in passato di essersi ispirato proprio alla Lively, chiedendole il permesso, nel disegnare e creare Lady Deadpool.
Headpool
Una delle varianti più strane che incontriamo nel film è la testa mozzata fluttuante di Deadpool. Nei fumetti questa strana creazione non-morta è conosciuta come Headpool e proviene da Terra-2149, il mondo dei fumetti Marvel Zombies. Occasionalmente è stato anche soprannominato “il Mercante con la bocca” .
Cowboy Deadpool
Uno dei Deadpool più importanti nella sequenza di battaglia è una variante con pistola e cappello da cowboy. È interpretato da un grande nome che si tuffa nel MCU: Matthew McConaughey, star di True Detective, sotto la maschera.
Kidpool
È esattamente quello che ci si immagina: una versione bambina di Deadpool, che ottiene il suo momento di gloria sboccata. Kidpool è uno dei personaggi preferiti dai fan nei fumetti, quindi è bello vederlo sullo schermo.
Watari alias Roninpool
Watari è riconoscibile nella sequenza della battaglia per il suo caratteristico cappello di paglia kasa. Il personaggio è apparso originariamente in 5 Ronin, una serie limitata della Marvel Comics scritta da Peter Milligan e disegnata da Leandro Fernández che reimmaginava vari eroi come samurai. Gli altri quattro personaggi di quell’albo erano Wolverine, Hulk, il Punitore e Psylocke.
Deadpool 2099
Uno strano Deadpool futuristico sembra un po’ fuori posto nella scena. Si tratta di Deadpool 2099 – alias Warda Wilson da Terra-16356, un personaggio creato da Gerry Duggan e Scott Koblish per la serie di fumetti Marvel 2099.
Deadpool Golden Age
Una delle varianti più imponenti individuate è il Deadpool dell’Età dell’Oro, alias “Wheezy Wilson”, che indossa una maschera antigas. È uno dei membri originari dei Deadpool Corps e brandisce delle cut-glass al posto delle katane.
Zenpool
L’inquietante variante di Deadpool con maschera bianca che compare nella scena della battaglia è Zenpool, un Wade Wilson amante della pace che ha voltato le spalle alla violenza. Beh, forse non in questa scena…
Peterpool
L’ex membro di X-Force Peter, interpretato da Rob Delaney, è stato un personaggio di spicco del secondo film. Ricompare all’inizio di questo film, lavorando nello stesso autosalone di Wade Wilson. In realtà, anche lui ha un’identità segreta: Peterpool! È in grado di annullare l’attacco dei Deadpool Corps, salvando sia Deadpool che Wolverine. Chi l’avrebbe mai detto che era in grado di farlo?
E voi quante ne conoscete? Avete individuato altre varianti presenti in Deadpool & Wolverine? Fatecelo sapere nei commenti.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.