Un recente annuncio ha sollevato dubbi sull’uscita della stagione 5 di Demon Slayer. L’amato adattamento anime del manga ha appena concluso la sua quarta stagione alla fine di giugno, coprendo gli eventi dell’atteso arco di addestramento di Hashira.
Nonostante sia uno degli anime più popolari del pianeta, la notizia di una potenziale quinta stagione dell’epopea giapponese non è ancora stata resa pubblica.
Un nuovo annuncio preoccupa i fan di Demon Slayer
Le preoccupazioni dei fan sono emerse in merito all’uscita della stagione 5 di Demon Slayer in seguito a un recente annuncio.
In occasione della conclusione della quarta stagione della serie, è stato rivelato che è in preparazione una trilogia di film su Demon Slayer, che affronterà gli eventi dell’arco Infinity Castle del manga.
Questo è stato motivo di preoccupazione tra i fan desiderosi di una quinta stagione dell’amato show, poiché alcuni ritengono che questa trilogia cinematografica potrebbe ritardare notevolmente o sostituire del tutto la quinta stagione.
Un sentimento comune tra i fan è che l’arco del Castello dell’Infinito sarebbe servito meglio come una stagione (o due) in TV con un film che adatta gli eventi dell’arco che segue.
La sezione dei commenti sul post Reddit dell’annuncio è piena di fan che condividono il loro sdegno per la decisione.
Commentatori come Used_Yak_1959 hanno definito la decisione “incredibilmente frustrante”, sottolineando l’attesa prevista di “3-5 anni per vedere tutto un arco”.
“È onestamente così incredibilmente frustrante. Non voglio aspettare 3-5 anni per vedere tutto un arco. Non sappiamo nemmeno se questo copre Sunrise Countdown. Il modo migliore per affrontare questo arco sarebbe stato una stagione normale e un film per il Sunrise Countdown. Comunque sia, almeno la qualità dell’animazione sarà di alto livello”.
Questo sarebbe in netto contrasto con qualcosa come la stagione 4, che ha adattato un singolo arco (l’arco di addestramento di Hashira) in otto episodi.
Uno dei soliti vantaggi che vengono menzionati per un anime che viene trattato sul grande schermo è che i valori di produzione e l’animazione saranno una tacca sopra la sua controparte televisiva.
Anche se di solito è così, fan come Less-Lifeguard-538 su Reddit hanno fatto notare con astuzia che Demon Slayer come serie è diventata famosa per la sua incredibile animazione e il suo valore di produzione, quindi il salto a un budget di dimensioni cinematografiche potrebbe non avere lo stesso tipo di effetto (almeno visivamente) come alcuni potrebbero aver pensato:
“Facciamo Infinity Arc come una stagione di 20-26 episodi e poi facciamo di Sunrise Countdown un film. In questo modo non dovremo aspettare almeno 3 o più anni per un arco. E tutti a dire, oh beh, l’animazione e la produzione saranno migliori. Sono già di alto livello”.
Finora, Demon Slayer è stato un franchise prevalentemente televisivo, con diversi film interstiziali che sono arrivati al cinema prima delle nuove stagioni, servendo essenzialmente come anteprima dei primi due episodi della stagione precedente.
Cosa potrebbe accadere nella quinta stagione di Demon Slayer?
Se l’annuncio di una nuova trilogia cinematografica per Demon Slayer significa che l’attesa per la stagione 5 si prolungherà (sempre che venga rilasciata), c’è un chiaro schema di dove andrà la serie.
Questa nuova trilogia cinematografica avrà il compito di adattare esclusivamente l’arco di Castle Training. Questo capitolo della storia del Demon Slayer è la prima metà di quello che diventerà l’atto finale della serie.
Tanjiro Kamado e il Demon Slayer Corps si immergono nelle profondità del Castello dell’Infinito per sconfiggere il malvagio Re Demone Muzan Kibutuji. Sebbene non riescano a sconfiggere Muzen, l’arco si conclude con la rivelazione di un nuovo e più terrificante avversario.
La rivelazione di questo grande cattivo (un personaggio che rimane senza nome alla fine dell’arco del Castello dell’Infinito) prepara quello che sarà il conflitto finale del manga Demon Slayer.
Quindi, se la quinta stagione dello show televisivo dovesse arrivare dopo la trilogia di film di Infinity Castle, ci si può aspettare che al centro ci sia questo stallo finale.
La quinta stagione sarà probabilmente la più drammatica, in quanto i Demon Slayer Corps daranno il massimo contro il loro nemico mortale Muzan e questa nuova minaccia a lui associata.
Demon Slayer è ora disponibile in streaming su Crunchyroll.



