Sono passati quasi cinque anni dall’uscita di Devil May Cry 5, che ha venduto bene ed ha riscosso successo dalla critica.
La speranza ora è che DMC 6 sarà realizzato da Capcom al più presto, ma finora non solo non ci sono notizie ufficiali sul gioco, e ancora meno voci che indichino l’esistenza di un nuovo capitolo.
Tuttavia, il 6 dicembre è stato pubblicato un tweet criptico di Casey Edwards.
Per coloro che non conoscono questo nome, Edwards è il compositore di DMC 5.
Più precisamente, Edwards ha twittato quanto segue: “E se scrivessi altre musiche ufficiali di Devil May Cry?“. Il tweet è stato seguito dall’emoji degli occhi.
Questo è avvenuto un giorno prima dei The Game Awards, portando i fan del gioco a pensare che il nuovo capitolo sarebbe stato annunciato durante la manifestazione.
Alla fine non solo questo non è accaduto, ma è successo qualcosa di peggio per i fan del titolo. A conferma del fatto che Devil May Cry 6 non esista ancora, un giorno dopo è stato annunciato Devil May Cry: Peak of Combat.
Amara delusione
Che cos’è Devil May Cry: Peak of Combat? È un nuovo gioco per cellulari in uscita a gennaio 2024.
Se siete interessati al gioco, potete vederlo qui, ma il punto è che non si tratta della notizia che i fan speravano.
Per quanto possa valere, non c’è nulla che colleghi direttamente questo annuncio al tweet di Edwards, ma il tempismo non è certo una coincidenza.
Purtroppo, anche se Devil May Cry 6 dovesse essere in sviluppo, non c’è modo di valutare quanto sia vicino.
Capcom è uno studio molto impegnato e Hideaki Itsuno, il creatore della serie, è impegnato nel team di Dragon’s Dogma II, la cui uscita è prevista per il prossimo anno. Dopo questo, forse lui e il suo team si concentreranno sul prossimo gioco del franchise.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.