Anche per i fan più accaniti di Ghostface, Scream 7 sembra già migliore rispetto a Scream (2022) e Scream VI, che erano stati presentati come veri e propri eventi. Il film cerca chiaramente di essere il culmine di tutto ciò che è venuto prima, oltre a proporsi come uno slasher più sobrio, non diversamente dal film originale; tuttavia finisce per apparire più come un’inversione di rotta, dopo che il quinto e il sesto capitolo avevano rappresentato un passaggio di testimone. Non fraintendeteci: qualsiasi film con Ghostface è emozionante, perché cercare di indovinare chi si nasconde dietro la maschera lo è sempre. Ma c’è un film in uscita a breve che sembra esserlo ancora di più.
Si tratta di Ready or Not 2: Here I Come, diretto dai registi di Scream e Scream VI, Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, alias Radio Silence. Hanno ottenuto il lavoro su Scream grazie al successo del primo Ready or Not, quindi Here I Come sembra davvero chiudere il cerchio per il talentuoso duo.
Ecco perché Ready or Not 2 sembra un sequel davvero entusiasmante

La differenza principale tra Ready or Not 2 e Scream 7 è che quest’ultimo sembra esistere solo perché fa parte di un franchise di grande successo e molto redditizio, mentre il primo è nato perché c’era una sceneggiatura abbastanza solida da proseguire l’inventiva narrativa già vista nel film del 2019.
Inoltre, il film rispecchia davvero ciò che Scream 7 cerca di essere (dovremo vedere come andranno a finire tutti quei cameo di Dewey e la regia degli ex killer). È un vero e proprio culmine, ma più che il culmine di un franchise, rappresenta il punto più alto della filmografia di Radio Silence finora. La svolta di Bettinelli-Olpin e Gillett è stata Ready or Not, poi hanno dimostrato di poter dirigere efficacemente i film del franchise con i loro due Scream; infine Abigail li ha riuniti per la prima volta con Kevin Durand e Kathryn Newton, entrambi presenti in Ready or Not 2.
È anche un grande passo avanti nella carriera della sempre fantastica Samara Weaving. Con Ready or Not 2 diventa ufficialmente la protagonista del suo franchise. È stata l’antagonista di The Babysitter e ha avuto solo un cameo nel sequel. Inoltre, è la prima volta che ricopre il ruolo di produttrice esecutiva, un altro entusiasmante passo nella sua carriera.
Guarda il trailer di Ready or Not 2: Here I Come qui sotto e resta sintonizzato per maggiori dettagli sulle sorprese che il film riserva. Il sequel firmato da Radio Silence arriverà nei cinema il 10 aprile. Sei emozionato? Faccelo sapere nei commenti.



