NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: DMZ: HBO Max lavora ad una serie TV sul fumetto DC/Vertigo
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > DMZ: HBO Max lavora ad una serie TV sul fumetto DC/Vertigo
Serie TV

DMZ: HBO Max lavora ad una serie TV sul fumetto DC/Vertigo

Alessandro Daddato
2 Ottobre 2019
Condividi
2 Min
Condividi

Warner Bros. Television ha avviato la produzione del pilot di una serie tv basata su DMZ che sarà lanciata su HBO Max, il nuovo servizio streaming di WarnerMedia. La serie a fumetti DC Comics, uscita per la linea Vertigo nel 2006, fu ideata dallo sceneggiatore Brian Wood e dal nostro Riccardo Burchielli.

Ava DuVernay, prossimo regista di New Gods, dirigerà il pilot, mentre Roberto Patino (Westworld, Sons of Anarchy) sarà showrunner e sceneggiatore della serie:

La storia è ambientata a Manhattan, in un futuro non troppo lontano, in cui l’America si ritroverà a fare i conti con una nuova Guerra Civile. Protagonista dello show una dottoressa che, giorno dopo giorno, cerca di aiutare a mantenere in vita i residenti, e allo stesso tempo di ritrovare il figlio perduto. La donna sarà una fonte di speranza in un’America che non conosce più nemmeno il significato del termine.

“DMZ è un progetto speciale per me, in quanto segno di una collaborazione chiave tra la mia compagnia, Array Filmworks, l’eccellente team di Warner Bros. TV e l’energico Roberto Patino“ ha dichiarato la DuVernay a Deadline. Secondo le prime indiscrezioni, la produzione dello show dovrebbe partire nei primi mesi del 2020.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

DMZ stava per vedere la luce come serie tv già nel 2014 grazie a SyFy, che però poi non portò avanti il progetto, come successo ultimamente con Lobo.

Il fumetto Vertigo del 2006 raccontava la storia di un giovane giornalista bloccato nella New York di un ipotetico futuro, dopo una seconda guerra civile americana, all’interno di una pericolosa zona demilitarizzata in mezzo a due fazioni in lotta.

ARGOMENTI:DMZvertigoWarnerMedia
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiAlessandro Daddato
Segui
Ciao, mi chiamo Alessandro Daddato, sono nato nel 1984, amo i fumetti e tutto ciò che riguarda la DC COMICS che seguo con passione fin dalla mia infanzia. Ho cominciato a scrivere i miei primi articoli per NerdPool dopo aver aperto una pagina Instagram e Facebook (Comics NerDC), spinto dalla mia compagna che non sopportava più i miei monologhi sui fumetti e ha deciso che avrei dovuto "annoiare" anche gli altri :-)
Articolo Precedente La DC rivela che Batman parla Kryptoniano perché…
Prossimo Articolo Marvel annuncia la morte di Tony Stark nell’evento IRON MAN 2020
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Harry Potter 2001 vs 2026
“La casa degli spiriti”: Prime svela il trailer ufficiale della serie tratta dal romanzo di Isabel Allende
Harry Potter: Il primo trailer della serie HBO svela il nuovo cast. Ecco il confronto con quello del film
X-Files: Ryan Coogler firma il ritorno del del cult nel remake su Hulu con un cast stellare
Il Signore degli Anelli: Guida Completa ai Nuovi Film e Serie in Arrivo
GialappaShow: il ritorno dei “mostri” – dal ritorno di Maccio Capatonda tutte le follie della nuova stagione
7 novità sulla nuova serie tv di Harry Potter

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

Gundam: Shioli Kutsuna di Deadpool si unisce al cast stellare della serie Live-Action di Netflix

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
Serie TV

Il Remake di Harry Potter è “Magico”: Tutto quello che c’è da sapere sulla serie HBO

Davide Sangalli
Davide Sangalli
6 Min
Serie TV

Harry Potter: HBO annuncia la nuova nuova data d’uscita della Serie TV

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?