Il più grande stregone dell’universo cinematografico Marvel potrebbe tornare sul grande schermo prima di quanto pensassimo. Venerdì, un nuovo rapporto di Jeff Sneider suggeriva che i Marvel Studios avessero “quasi concluso un accordo” affinché Sam Raimi tornasse a dirigere un terzo film di Doctor Strange. Raimi ha già diretto Doctor Strange in the Multiverse of Madness del 2022, rilevando il franchise dal regista iniziale di Doctor Strange Scott Derrickson.
Non vengono forniti altri dettagli su quando dovrebbe uscire Doctor Strange 3 o di cosa tratterebbe, ma questo ci dà il primo chiaro indizio dell’esistenza del film da quando Multiverse of Madness ha fatto il suo debutto nelle sale e si è concluso con un finale strabiliante. Considerando il tempismo di questa voce e il fatto che la star del franchise Benedict Cumberbatch ha già lasciato intendere che apparirà in Avengers: Doomsday del 2026, potrebbe esserci una possibilità che Doctor Strange 3 sia uno dei film usciti tra Doomsday e Avengers del 2027: Secret Wars.
Di cosa parlerebbe Doctor Strange 3?
Non si conoscono dettagli sulla trama di Doctor Strange 3 in questo momento, anche se i fan possono probabilmente tranquillamente aspettarsi che faccia seguito al finale cliffhanger di Multiverse of Madness, che ha visto Stephen Strange / Doctor Strange di Cumberbatch e Clea di Charlize Theron unire le forze per combattere le incursioni in arrivo.
“Lo spero. Mi piacerebbe farne un altro”, ha detto Cumberbatch al New Indian Express in un’intervista del 2022. “Il Dottor Strange è un personaggio così complesso e sembra che ci sia molto altro da esplorare con lui. È un personaggio davvero brillante e mi sto ancora divertendo moltissimo a interpretarlo.”
Sam Raimi dirigerà Spider-Man 4?
Dopo il successo di Multiverse of Madness, i fan sono anche curiosi di vedere se Raimi tornerà al suo precedente franchise di film Marvel: la trilogia di film di Spider-Man che ha realizzato per la Sony Pictures negli anni 2000. Anche se un teorico Spider-Man 4 diretto da Raimi e interpretato da Tobey Maguire deve ancora essere confermato a qualsiasi titolo, il regista è stato aperto alla possibilità di tornare in quel mondo, a condizione che la storia lo giustifichi.
“Penso che se dovessimo realizzare un quarto film di Spider-Man, dovremmo capire il viaggio che il personaggio di Tobey Maguire avrebbe intrapreso e quali ostacoli avrebbe dovuto superare per raggiungere quella crescita personale”, ha spiegato Raimi in un’intervista all’inizio di quest’anno. “E spero che il cattivo venga scelto in base alla rappresentazione di quell’ostacolo.”
Doctor Strange 3 non ha attualmente una data di uscita.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.