NerdPool.it Anime Doctor Strange: una teoria svela l'identità del padre di Billy e Tommy

Doctor Strange: una teoria svela l’identità del padre di Billy e Tommy

Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha mostrato le possibilità del MCU. Ma una teoria mostra una possibilità improbabile che ha senso.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è stato un film unico nel Marvel Cinematic Universe, in quanto ha mostrato i mondi illimitati e le possibilità offerte dal Multiverso. Uno di questi mondi aveva anche un gruppo di eroi che, pur essendo moralmente falliti, hanno salvato innumerevoli vite quando hanno ucciso Thanos. Conosciuta come Gli Illuminati, la squadra era composta da nomi come Black Bolt, Professor X e Reed Richards dei Fantastici Quattro. Purtroppo, però, questa squadra non durò a lungo quando affrontò Wanda Maximoff di Terra-616, che da sola li uccise tutti in una variante più debole di se stessa.

Non si sa molto di questi personaggi e delle loro vite personali, ma la conoscenza dei libri del passato ha fatto del suo meglio per informare questa realtà. Detto questo, trattandosi del Multiverso, non ci sono regole che impongano a certi personaggi di seguire la narrazione stabilita. Di conseguenza, un teorico del Reddit ritiene che la moglie di cui Reed aveva parlato non fosse altro che Wanda Maximoff della Terra-838. Anche se all’inizio è strano da sentire, l’affermazione ha una certa logica che potrebbe portarla a essere più vera di quanto non lo sia.

- PUBBLICITÀ -

Il padre di Billy e Tommy è Reed Richards di Terra-838

I segnali che indicano che Reed sta cercando di proteggere Wanda perché è sua moglie sono sottili, ma più evidenti quando vengono evidenziati. Ad esempio, il suo obiettivo principale è quello di fermare e potenzialmente uccidere il Dottor Strange piuttosto che ascoltare la sua richiesta che la vera minaccia è la Strega Scarlatta. Ciò potrebbe significare che dare seguito a tale richiesta significherebbe mettere in pericolo la moglie e la famiglia. Tuttavia, nel momento in cui Strange si dimostra corretto, Reed è in prima linea per convincere Wanda a non uccidere America Chavez.

Quasi immediatamente, Reed cerca di calmare Wanda e di impedirle di agire in modo avventato, forse credendo di essere stato sposato con lei in altre realtà e che il loro amore avrebbe brillato. Poi, con calma, le ricorda che è un padre con una moglie tutta sua. Ma la sua voce è esitante e triste, come se volesse tenerle nascosta la verità per un bene superiore. Anche l’averle parlato dei poteri di Black Bolt potrebbe essere un altro tentativo di raggiungere la vera Wanda, senza successo. Un altro dettaglio menzionato nella teoria è che Wanda viveva inquietantemente vicino alla sede degli Illuminati, il che potrebbe significare che anche Reed vive con lei.

- PUBBLICITÀ -

Questa teoria del MCU ha senso per il Multiverso della Follia?

La teoria è incredibilmente intelligente e ha molti aspetti che potrebbero essere accurati per la Terra-838. Per cominciare, la gestione della situazione da parte di Reed non è quella di un uomo con un piano. Al contrario, le sue preoccupazioni personali hanno preso il sopravvento e ha fatto del suo meglio per convincerla. Anche se non è riuscito a sottometterla, è stato incapace di fare del male a Wanda, portando così alla sua tragica morte. Inoltre, non c’è traccia del padre di Billy e Tommy, che avrebbe potuto essere un cameo di Paul Bettany senza trucco per collegare il film a WandaVision. Di conseguenza, senza una figura paterna consolidata, potrebbe facilmente trattarsi di Reed. Tuttavia, detto questo, ci sono altri modi in cui la teoria potrebbe essere imprecisa.

Per cominciare, la palese affermazione che Reed ha una moglie e dei figli avrebbe potuto avere un significato più profondo, ma c’è anche la consapevolezza che I Fantastici Quattro sono stati molto attesi. Pertanto, menzionare la sua famiglia era probabilmente un cenno alle sue radici fumettistiche. Inoltre, se Wanda fosse stata davvero sua moglie, Reed avrebbe fatto in modo che il Professor X si infiltrasse nella sua mente mentre elaborava un diversivo e non si mettesse così facilmente in pericolo. In definitiva, è difficile dire se la Wanda della Terra-838 fosse o meno sposata con Reed, ma trattandosi del Multiverso, potrebbe benissimo essere esatto perché, letteralmente, tutto è possibile.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img
FonteCBR