Dragon Ball Super è riuscito a riportare uno dei più grandi nemici del franchise shonen, Freezer, tanto da dargli non una, ma due nuove trasformazioni. Quando è stato annunciato che Cell sarebbe tornato, molti fan erano curiosi di scoprire come il terribile mostro biologico sarebbe rientrato nell’universo di Dragon Ball. Purtroppo, diversi fan dell’anime non sono rimasti entusiasti del design di “Cell Max”, l’ultima e definitiva creazione dell’Esercito del Red Ribbon. In un sorprendente colpo di scena, sembra che lo stesso Cell originale non sia troppo felice di quello che diventerà nel futuro, grazie a una scena esilarante dal gioco Dragon Ball Sparking! Zero.
Cell Max vs Cell
Una delle caratteristiche di Dragon Ball Sparking! Zero è che il suo cast non è vincolato dalla continuità, dal canone o dalle linee temporali. Eroi e cattivi di Dragon Ball possono confrontarsi liberamente, e grazie al recente DLC, la versione del Cell di prima forma può ora affrontare il suo futuro. In un nuovo esilarante video, il Cell originale vive una “crisi esistenziale” quando vede l’orribile mostro che diventerà, faticando a credere che questa sia la perfezione che ha sempre cercato.
Per chi non lo sapesse, il defunto creatore di Dragon Ball, Akira Toriyama, ha dichiarato in passato che la seconda forma di Cell è sempre stata la sua preferita. Questo spiega perché Cell Max assomigli così tanto a questa trasformazione, dato che Toriyama ha avuto un ruolo significativo nella creazione della trama del film. Insieme a Gohan Beast e Piccolo Arancione, Dragon Ball Super: Super Hero ha riservato parecchie sorprese per i fan, nonostante Goku e Vegeta fossero in panchina.
Cell tornerà?
Molti fan di Dragon Ball si chiedono se vedremo di nuovo Cell, soprattutto dopo la sua recente sconfitta per mano di Gohan Beast. La serie ha confermato che Dragon Ball Super tornerà con una nuova storia breve il mese prossimo, ma il ritorno ufficiale del manga è ancora incerto. Non si sa se Cell avrà una nuova occasione, ma è probabile che, quando il manga tornerà, Freezer avrà un ruolo importante grazie alla sua trasformazione finale, il Black Freezer.
Al momento, le possibilità di vedere Cell in Dragon Ball Daima sono molto basse, poiché la serie è a pochi episodi dal finale. Con i nuovi servitori di Dr. Anisu, Majin Kuu e Majin Duu, che sembrano essere le minacce più grandi per i Z-Fighters, Goku e i suoi amici dovranno affrontare ancora grandi sfide.



