Dragon Ball Daima farà il suo attesissimo debutto tra pochi giorni, e le menti dietro il franchise stanno stuzzicando l’idea che ci siano altri piani in atto per far proseguire il tutto dopo il nuovo anime. Dragon Ball Daima è una nuovissima serie anime creata in parte per celebrare il 40° anniversario della serie manga originale del compianto Akira Toriyama, pubblicata sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha. Il film presenterà una storia inedita, non presente nel manga o nell’anime originale, e amplierà il canone con un regno completamente nuovo e ricco di personaggi.
Questo è l’aspetto più eccitante della nuova serie. Dragon Ball Daima era già un progetto interessante per il semplice fatto che si tratterà di nuovo materiale di Dragon Ball, ma anche di un’espansione della storia del franchise in alcuni modi significativi. Ma dopo la scomparsa di Akira Toriyama, il futuro del franchise di Dragon Ball è stato messo in discussione. Con i diritti della serie nel limbo e in discussione, sembra che chi sta dietro alla serie abbia intenzione di andare avanti, dato che il produttore esecutivo del franchise ha rivelato di avere “molti piani” per il futuro di Dragon Ball nel suo complesso.
Cosa succederà dopo ?
Parlando a un evento speciale in cui i fan hanno potuto vedere in anteprima l’episodio iniziale di Dragon Ball Daima, il produttore esecutivo Akio Iyoku è sembrato ottimista riguardo alla direzione che il franchise potrà prendere dopo l’uscita del nuovo anime: “Stiamo ancora elaborando vari piani, stiamo pensando a molte cose e continueremo ad andare avanti. Voglio continuare a dare il massimo insieme a [Masako] Nozawa-san, la doppiatrice di Goku”. Anche se questo è ben lontano dal confermare se progetti come il manga di Dragon Ball Super continueranno o meno, Iyoku sta stuzzicando che il futuro dell’anime di Dragon Ball è luminoso.
Questi progetti, purtroppo, non faranno parte del canone ufficiale come l’aveva concepito Toriyama, ma ci sarà comunque molto da divertirsi con i nuovi progetti di Dragon Ball. I fan chiedono a gran voce che Dragon Ball Super torni un giorno con un anime completo, e nuovi lungometraggi o nuovi episodi di anime televisivi potrebbero potenzialmente tornare e adattare gli archi finali che Toriyama ha contribuito a supervisionare nel manga. E questo prima ancora di considerare ciò che Toriyama potrebbe aver pianificato per il dopo Dragon Ball Daima.
Dove guardare Dragon Ball Daima
Per i fan degli Stati Uniti, Dragon Ball Daima sarà disponibile in streaming su Crunchyroll e Hulu a partire dall’11 ottobre. Anche Netflix inizierà a trasmettere la nuova serie anime a partire dal 18 ottobre. Per i fan che non vedono l’ora di vedere il film doppiato in inglese, Toei Animation e Fathom Events porteranno i primi tre episodi di Dragon Ball Daima al cinema dall’11 al 13 novembre come parte di un nuovo grande evento di proiezione. Ci saranno quindi molti modi per i fan di assistere a quella che è la più grande uscita di anime dell’autunno 2024.
Per quanto riguarda ciò che ci si può aspettare dal primo episodio, Crunchyroll anticipa la première di Dragon Ball Daima con quanto segue: “Goku e i suoi amici stavano vivendo una vita tranquilla quando sono stati improvvisamente rimpiccioliti a causa di una cospirazione! Quando scoprono che la ragione potrebbe risiedere in un mondo chiamato “Demon Realm”, un misterioso giovane Majin di nome Glorio appare davanti a loro”. Sarà una première estesa con dieci minuti in più, quindi il tutto inizierà con il botto.
Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.