Dovremo aspettare ancora un po’ per tornare nel mondo di Arrakis. Giovedì la Warner Bros. Pictures ha annunciato che Dune: Parte 2 è stato posticipato al 14 marzo 2024. L’attesissimo sequel doveva inizialmente debuttare il 3 novembre, ma questi piani sono stati oggetto di speculazioni a causa degli scioperi degli sceneggiatori e degli attori in corso, che avrebbero impedito al cast di promuovere il film. Godzilla x Kong: The New Empire, inizialmente previsto per marzo, uscirà invece il 12 aprile.
Di cosa parla Dune: Parte seconda?
Dune: Parte 2 esplorerà il viaggio mitico di Paul Atreides (Timothee Chalamet) che si unisce a Chani e ai Fremen mentre è sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, cerca di prevenire un futuro terribile che solo lui può prevedere.
Dune: Parte 2 dovrebbe vedere anche il ritorno di Zendaya nel ruolo di Chani, Rebecca Ferguson nel ruolo di Lady Jessica, Josh Brolin nel ruolo di Gurney Halleck, Javier Bardem nel ruolo di Stilgar. Tra i nuovi personaggi ci saranno Austin Butler nel ruolo di Feyd-Rautha Harkonnen, Florence Pugh nel ruolo della Principessa Irulan e Christopher Walker nel ruolo dell’Imperatore Shaddam IV.
“Negli ultimi decenni abbiamo sentito dire che non è possibile adattare questo libro e che è un compito impossibile. Credo che in fondo alla mente dello studio sia ancora così!” ha dichiarato il regista e co-sceneggiatore Denis Villeneuve a Total Film in un’intervista del 2021. “Quindi la prima cosa da fare era dimostrare che esiste un film bello e popolare che può esistere, e credo di averlo dimostrato – tutti alla Warner Bros e alla Legendary, sono al 100% dietro al progetto. Ritengono che sarebbe necessario un risultato davvero negativo al botteghino per non avere una seconda parte di Dune, perché amano il film. Sono orgogliosi del film e vogliono che il film vada avanti. E hanno comunque fatto metà del film. Quindi, sapete, sono molto ottimista”.
“Sto scrivendo [la seconda parte] adesso e mi sento come se avessi di nuovo otto anni”, ha aggiunto. “È una cosa molto insolita per me. È la prima volta che mi capita di guardare uno dei miei film e di avere un momento di profonda gratitudine, di profonda gioia, e di dire: ‘Grazie, vita, per avermi permesso di portarlo sullo schermo’. [Non so come la penseranno gli altri. Ma io? Denis Villeneuve a 14 anni? Grazie”.
Come già detto, Dune: Parte 2 uscirà esclusivamente nelle sale il 14 marzo 2024.
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.