Max ha pubblicato il primo teaser trailer della sua serie drammatica originale Dune: Prophecy. La serie è uno spinoff del franchise Dune di Frank Herbert, che ha trovato un recente successo sul grande schermo con Dune del 2021 e Dune Parte due di quest’anno. Come per la maggior parte dei grandi franchise, Warner Bros. Discovery sta espandendo l’universo di Dune con una serie in streaming che si svolge migliaia di anni prima degli eventi del primo film di Dune. Come dimostra il teaser trailer, Dune: Prophecy si concentrerà su due sorelle Harkonnen e darà vita alla formazione delle Bene Gesserit.
Il trailer di Dune: Prophecy introduce i fan nel mondo di 10.000 anni prima dell’ascesa di Paul Atreides e anticipa alcuni dei conflitti e dei drammi previsti per la prima stagione. Valya Harkonnen narra il trailer, affermando: “Diecimila anni prima della nascita di Paul Atreides… prima che l’universo ci conoscesse come Bene Gesserit… abbiamo fondato una sorellanza… assegnata alle Grandi Case per aiutarle a separare la verità dalle bugie”. E continua: “Abbiamo creato una rete di influenza in tutto l’Imperium. Ma il potere ha un prezzo”.
Di cosa parla Dune: Prophecy?
Nell’ampio universo di Dune, creato dall’acclamato autore Frank Herbert, e 10.000 anni prima dell’ascesa di Paul Atreides, Dune Prophecy segue due sorelle Harkonnen mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell’umanità e fondano la mitica setta che diventerà nota come Bene Gesserit. Dune Prophecy è ispirata al romanzo Sisterhood of Dune, scritto da Brian Herbert e Kevin J. Anderson.
La serie è interpretata da Emily Watson, Olivia Williams, Travis Fimmel, Jodhi May, Mark Strong, Sarah-Sofie Boussnina, Josh Heuston, Chloe Lea, Jade Anouka, Faoileann Cunningham, Edward Davis, Aoife Hinds, Chris Mason, Shalom Brune-Franklin, Jihae, Tabu, Charithra Chandran, Jessica Barden, Emma Canning e Yerin Ha.



