NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Edizioni BD & J-POP Manga al Salone del Libro di Torino
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Anime > Edizioni BD & J-POP Manga al Salone del Libro di Torino
AnimeFumettiManga

Edizioni BD & J-POP Manga al Salone del Libro di Torino

Simone Giorgi
14 Maggio 2023
Condividi
4 Min
Condividi

Si avvicina l’inizio della XXV edizione del Salone del Libro di Torino e anche quest’anno Edizioni BD & J-POP Manga partecipano con tantissimi ospiti, incontri e novità esclusive per la fiera. La casa editrice milanese sarà allo stand B66-C65 nel Padiglione 1 con tanti autori e novità fresche di stampa!

Farà il suo debutto alla kermesse torinese per J-POP Manga l’atteso primo volume di Medalist, la pluripremiata serie manga ambientata nel competitivo mondo del pattinaggio artistico vincitrice di Next Manga Award 2022 e dello Shogakukan Manga Award 2023.

Saranno inoltre disponibili in anteprima in stand La Nave Di Teseo 4, Call Of The Night 8, I Am A Hero – Nuova Edizione 14, Non Tormentarmi, Nagatoro! 15 e Zombie 100 – 12.

Per Edizioni BD sarà in fiera Alessandro Ripane, già autore di Ramon hai Sgarrato, per presentare in anteprima il nuovo fumetto sperimentale Hai rubato anche tu questo disegno? sulla storia vera di una illustrazione “rubata” e diventata celebre online comparendo su magliette, profili social di personaggi famosi album musicali…

Saranno inoltre in fiera Simone Di Meo, autore con Al Ewing della serie sci-fi Li troviamo solo quando sono morti pubblicata negli USA da Boom!Studios e di Mighty Morphin Power Rangers / Teenage Mutant Ninja Turtles, Roberto D’Agnano (Trapkid), Davide Minciaroni (Graveyard Kids) e Giada Duino e Giulia Pex, autrici de I Cavalli del Tennessee.

Incontreranno i lettori anche gli autori di alcune recentissime novità: Michele Monteleone e Freddie Tanto con il dark fantasy fresco di stampa La Palude, e Caterina Bonomelli con il secondo volume di Sottopelle, l’originale serie urban fantasy dalle sfumature queer.

Segui il sito e i social di Edizioni BD e J-POP Manga per scoprire gli orari delle signing session degli autori!

Dove trovarci

Stand B66-C65 – Pad. 1

Gli eventi di Edizioni BD & J-POP Manga

Giovedì 18 maggio
Frankenstein e Alice attraverso lo specchio
Sala del Fumetto, Pad. 1 ore 11:00

Mary Shelley, giovane autrice antesignana del femminismo, scrisse nel 1818 “Frankenstein”, espressione della paura al tempo diffusa per lo sviluppo tecnologico. Un parallelismo con la rivoluzione tecnologica odierna, i social e l’impatto sui giovani. Con Antonella Anichini, Caterina Bonomelli, Silvia Casolari, Laura Marzi, Franco Pezzini e Antonello Raciti.

UFO e Spazio, il grande ritorno!
Sala del Fumetto, Pad. 1 ore 18:30

Tra viaggi su Marte e nuove missioni lunari, lo spazio è tornato al centro dell’interesse mediatico, come anche il numero degli avvistamenti di oggetti volanti non identificati nei nostri cieli, con un’impennata durante e dopo la pandemia che ha prodotto interrogazioni parlamentari in Usa e perfino l’istituzione di una commissione ufologica al Pentagono. Un dibattito fra scienza, tecnica e immaginario spaziale, con un focus sul crescente ruolo delle donne nel settore. Con Lucia Appollonio, Silvia Casolari, Laura Marzi, Edoardo Russo e Liliana Ravagnolo.

Venerdì 19 maggio
La Principessa Zaffiro compie 70 anni!
Sala del Fumetto, Pad. 1 ore 19:30

La magnifica sigla di Vince Tempera è sfondo di una iconica storia del Sensei Osamu Tezuka, in cui una giovane principessa è costretta a travestirsi da maschio per ereditare il trono. Lex Salica, identità sessuale e comportamento sociale, cosa è cambiato in 70 anni. Con Simona Capovilla, Georgia Cocchi Pontalti, Laura Marzi, Felice Pozzo e Vince Tempera.

Topolino – Sport invernali protagonisti del numero 3663 del settimanale
Panini Comics presenta “SUPERGIRL: IL MONDO”, un’antologia internazionale dedicata alla Ragazza d’Acciaio della DC
#StarComingSoon: le uscite Star Comics di febbraio 2026
Edizioni BD & J-POP Manga presentano le novità di febbraio 2026
OTAKU VAMPIRE’S LOVE BITE: la nuova commedia romantica dell’autrice di KAMISAMA KISS arriva in Italia per festeggiare al meglio San Valentino
ARGOMENTI:Edizioni BDj-pop mangasalone internazionale del libro
Condividi Questo Articolo
Facebook Copia Link Stampa
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema e serie tv, altra mia grande passione.
Articolo Precedente WoW: Dragonflight – Le novità in arrivo con la patch 10.1.5
Prossimo Articolo the legend of zelda Bandai Namco Entertainment Italia distribuirà la guida ufficiale completa di Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Frieren: i fan di Stark e Fern avranno finalmente ciò che vogliono?
Nerdpool incontra Yu Peiyun e Zhou Jianxin
Il figlio di Taiwan – La vita dell’attivista Tsai Kunlin
Effetto Reze: ora i fan stranieri riempiono di fiori una cabina telefonica a Tokyo
Jujutsu Kaisen: 66.000 fan chiedono “Tunka Donka” per la scena di Hakari
Edizioni BD & J-POP Manga danno il via ai festeggiamenti per i loro 20 anni!
NerdPool incontra Jason Howard

Altro dal Multiverso di NerdPool

AnimeFilm

Gundam: Sydney Sweeney e Noah Centineo saranno i protagonisti del live-action targata Netflix!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
Fumetti

Alan Moore e l’orrore cosmico: Neonomicon

8.5 su 10TERRIFICANTE
Fumetti

Panini Magazines – Il nuovo magazine dedicato a PAW Patrol è in edicola

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?