NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Edizioni BD presenta Dragonslayer di Viola Musaraj e Martina Ioppolo
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Edizioni BD presenta Dragonslayer di Viola Musaraj e Martina Ioppolo
Fumetti

Edizioni BD presenta Dragonslayer di Viola Musaraj e Martina Ioppolo

Simone Giorgi
21 Ottobre 2024
Condividi
2 Min
Condividi

Dalla passione per il fantasy e il gioco di ruolo nasce una nuova saga a fumetti per chi ama la magia e protagoniste forti e determinate!
Edizioni BD presenta Dragonslayer con la sceneggiatura di Viola Musaraj e i disegni di Martina Ioppolo. Il primo volume Dragonslayer 1 – Scintilla farà il suo debutto a Lucca Comics & Games e arriva in libreria, fumetteria e in tutti gli store online il 12 novembre!

Drah è una giovane elementale, cresciuta in una famiglia contadina che può aspettarsi una sola cosa dal proprio futuro: servire nei campi per la regina Cornelia. Un’eredità del tempo in cui gli elementali permisero l’assalto del grande drago di fuoco sulle terre di Smeraldo. Eppure, Drah è una giovane dallo spirito indomito che non si arrende al proprio destino e sogna di diventare la prima donna del regno a entrare nei ranghi dei Dragonslayer. Un sogno impossibile, che rischia di farsi terribilmente reale, quando una misteriosa figura incappucciata le affida un oggetto incredibilmente prezioso: un uovo di drago.

Dragonslayer è nata come serie webtoon sulla piattaforma di intrattenimento digitale TacoToon e passa ora dal formato verticale a quello cartaceo per Edizioni BD.

Viola Musaraj è scrittrice e autrice di interactive stories di successo internazionale tra cui Feel Me (in fase di adattamento per una serie tv), The Soulmate Game e Destined.
Martina Ioppolo è disegnatrice appassionata di fantasy, manga e Giappone e anche lei è già nota fuori dall’Italia per aver lavorato a due progetti per ragazzi per il mercato francese.
Entrambe esordiscono nel mondo del fumetto per il pubblico italiano proprio con questa nuova emozionate serie!

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Maggiori informazioni su giorni e gli orari dei firmacopie delle due autrici a Lucca Comics & Games in arrivo sul sito e i social della casa editrice.

Dragonslayer 1 – Scintilla
di Viola Musaraj e Martina Ioppolo
1° volume – Serie completa in 3 volumi
Formato – 15×21 – Bross. Con Sovracc.
Pagine – 200, Colore
Prezzo – 16,00 €

ARGOMENTI:Edizioni BD
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente Fuori dai margini: Elodie sarà madrina dell’iniziativa di Save the Children!
Prossimo Articolo Tunué a Lucca Comics&Games 2024
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Avengers: Il crepuscolo – Lottare per la libertà in un futuro oscuro
Panini Comics presenta “Alessandro Manzoni raccontato da Topolino”
Panini Comics – Una vasta selezione di titoli scontati del 20% fino al 26 marzo
“Agente Speciale Legs Weaver”: la nuova serie animata in esclusiva su RaiPlay a partire dal 6 marzo
#StarComingSoon: le uscite Star Comics di marzo 2026
Be Comics! Be Games! Padova 2026 – Leo Ortolani, David Baldeón e le firme Disney per la line-up più ricca di sempre
Frontier – L’umanità alla conquista dello spazio

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

VERGINI – LA FOLLE STORIA DELLA VERGINITÀ: un viaggio tutto al femminile alla scoperta di uno dei più grandi tabù della storia

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min
Fumetti

Addio a Jacopo Camagni, maestro del fumetto tra Marvel e Bonelli

Giacomo Beretta
Giacomo Beretta
3 Min
FumettiIn EvidenzaLibri

NerdPool sarà Main Media Partner di Lanciano nel Fumetto 2026

Sara Di Giacinto
Sara Di Giacinto
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?