NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Edizioni BD presenta Le Macchine Non Possono Pregare di Anastasio, Lauria, Nota e Matinata
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Edizioni BD presenta Le Macchine Non Possono Pregare di Anastasio, Lauria, Nota e Matinata
Fumetti

Edizioni BD presenta Le Macchine Non Possono Pregare di Anastasio, Lauria, Nota e Matinata

Simone Giorgi
11 Aprile 2025
Condividi
3 Min
Condividi

Il rapper e cantautore Anastasio, vincitore della XII Edizione di X Factor e doppio disco di Platino, torna a calcare i palchi con il nuovo album Le Macchine Non Possono Pregare. Non si tratta solo di un album musicale, ma di un progetto di più ampio respiro che comprende anche una graphic novel dallo stesso titolo edita da Edizioni BD e realizzata insieme a Davide Nota ed Egidio Matinata con i disegni di Arturo “Dr Brain” Lauria. Un progetto che l’artista campano ha definito “Un sogno, l’album che renderebbe fiero il ragazzino che ero”. Album e graphic novel compongono un’opera unica o meglio quella che Anastasio ama chiamare un’opera rap, una sinergia tra musica e fumetto dove i testi delle canzoni si intrecciano alle immagini creando una storia visionaria che unisce distopia, cyberpunk e poesia.

In un futuro imprecisato, i Tecnosciamani evocano il Dio Elettrico, un’entità inarrestabile il cui dominio di estende al cielo, alla terra e, attraverso l’innesto di un occhio bionico anche agli umani. A Parigi, nel 1848, Charles Baudelaire prende parte ai moti rivoluzionari. I rivoltosi sparano contro gli orologi dei campanili al grido di “aboliamo il tempo!” In un presente sospeso, un giovane rapper scrive una preghiera di rinascita guardano dalla finestra una città popolata da ogni futuro possibile e da ogni passato non ancora sorto.

© 2025 Nasta srl © 2025 per questa edizione Edizioni BD srl

L’attesa per questa novità sta per finire: la graphic novel Le Macchine Non Possono Pregare debutta a COMICON Napoli e arriva in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire dal 9 maggio. Il volume è corredato da un’appendice con i testi delle canzoni dell’album e il contenuto extra “Memorie del viaggio dopo la caduta”.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Anastasio, Arturo Lauria ed Egidio Matinata saranno tra gli ospiti di COMICON Napoli e incontreranno i fan per sketch e dediche allo stand di Edizioni BD.
Saranno inoltre protagonisti di eventi dedicati e, a sorpresa, di un concerto! Solo per il pubblico di COMICON, infatti, domenica 4 maggio alle ore 17:00 Anastasio si esibirà sul palco del Giardino dei Cedri.

© 2025 Nasta srl © 2025 per questa edizione Edizioni BD srl

Il pre-order del bundle che comprende la graphic novel e il nuovo album (sia in formato CD che LP) è già disponibile, esclusivamente sui canali di Discoteca Laziale, a questo link.

Le date e gli orari delle signing session a COMICON Napoli saranno comunicati nelle prossime settimane sul sito e i canali social della casa editrice.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Le Macchine Non Possono Pregare
di Marco Anastasio, Arturo Lauria, Davide Nota, Egidio Matinata
Volume Unico
Formato – 17×24 – Cartonato
Pagine – 96, colore
Prezzo volume singolo – €18,00

ARGOMENTI:comicon napoli 2025Edizioni BD
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente IL GRANDE BOB di George Simenon: recensione
Prossimo Articolo The Last of Us 2: la serie torna il 14 aprile su Sky e NOW!
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Panini Comics – La nuova miniserie “La Conjura del Male” e le novità editoriali per celebrare Leo Ortolani, Magister di Comicon Napoli 2026
saldaPress – Tutte le novità e gli ospiti di COMICON Napoli 2026
Leviathan Labs presenta una nuova edizione di LUCILLE di Alberto Massaggia
Il fenomeno Pera Toons diventa serie tv: in arrivo su Rai Gulp e Rai Play dal 18 maggio
Star Comics a COMICON Napoli 2026: tutti gli ospiti, le anteprime e gli eventi 
Tenement – La conclusione dell’universo horror di Lemire e Sorrentino
Valerio Piccioni: dal fumetto italiano alla didattica, il segno che attraversa le storie

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Topolino – Sul numero 3674 del settimanale un viaggio tra fumetto e lirica per celebrare i 100 anni di Turandot

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min
FumettiIn Evidenza

Fabio Ramacci: il fumettista italiano che disegna tra editoria, moda e mercato globale

Sara Di Giacinto
Sara Di Giacinto
3 Min
Fumetti

Il ritorno di Creepshow: saldaPress pubblica il secondo volume dell’antologia horror

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?