Dopo settimane di confusione riguardo al film di Elden Ring, sono state confermate le voci secondo cui Alex Garland dirigerà il film live-action del popolarissimo gioco sviluppato da FromSoftware. In precedenza, in un articolo trapelato che aveva fatto il giro del web, veniva rivelato che Alex Garland era stato scelto per questo ruolo , ma l’articolo è stato rapidamente rimosso, lasciando i fan confusi al riguardo. Con queste nuove informazioni, lo studio A24 ha ufficialmente confermato che Garland dirigerà l’attesissimo film. Elden Ring ha affascinato i fan del genere soulslike sin dal suo lancio, e l’amore per il gioco non ha fatto altro che aumentare con l’imminente uscita di Elden Ring Nightreign.
Alex Garland ha collaborato con A24 in numerose occasioni ed è noto per aver diretto Ex Machina , Civil War e il recente Warfare . Garland ha dimostrato di essere in grado di scrivere e dirigere, ma permane un certo scetticismo sul fatto che sia la persona giusta per il ruolo. Alcuni fan potrebbero trovare conforto nella collaborazione alla produzione con George R.R. Martin. Martin è un rinomato autore fantasy e ha collaborato alla realizzazione del videogioco stesso di Elden Ring .
Inizialmente i fan erano titubanti all’idea di un film live-action basato su Elden Ring. La storia e la narrazione del gioco vengono in gran parte scoperte dal giocatore attraverso l’interazione con gli oggetti e la scoperta di sé. Nel gioco, i giocatori esplorano vasti ambienti e dungeon mortali alla ricerca dell’ignoto, sconfiggendo nemici sempre più impegnativi. Questo lascia molto incerti sul fatto che un il live-action sia la scelta giusta, dall’altra parte invece c’è chi non vede l’ora.
Tra gli altri attori coinvolti nel progetto figurano Peter Rice, Andrew Macdonald, Allon Reich e Vince Gerardis. Hidetaka Miyazaki di FromSoftware, regista del videogioco di Elden Ring, ha espresso il suo interesse per un progetto cinematografico, ma la portata del suo coinvolgimento resta da definire.

Mentre i fan attendono ulteriori notizie sul film di Elden Ring, il videogioco Elden Ring Nightreign verrà lanciato il 30 maggio.



