NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Fabio Celoni torna sulle pagine di Topolino con la nuova saga-evento “Paperone in Atlantide”
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Fabio Celoni torna sulle pagine di Topolino con la nuova saga-evento “Paperone in Atlantide”
Fumetti

Fabio Celoni torna sulle pagine di Topolino con la nuova saga-evento “Paperone in Atlantide”

Simone Giorgi
22 Gennaio 2026
Condividi
3 Min
Condividi

La mitica città perduta è pronta a sfidare il più duro dei duri! Dopo Il destino di Zio Paperone Fabio Celoni torna sulle pagine del settimanale a fumetti Topolino (Panini Comics) come autore completo con una nuova e ambiziosa saga-evento ai confini del mito. Il numero 3661 – disponibile in edicola, fumetteria e su Panini.it da mercoledì 21 gennaio – si apre con il primo episodio di Paperone in Atlantide, scritto e disegnato daFabio Celoni per i colori diAlessandra Amorotti.

In Paperone in Atlantide il papero più ricco del mondo si lancia alla scoperta della leggendaria città perduta, attirato dai tesori e dalle ricchezze che, secondo il mito, giacciono ancora tra le sue rovine sommerse. La spedizione si trasforma in un’avventura ricca di colpi di scena e di nuovi, enigmatici personaggi, con Paperino e i nipotini pronti a intervenire come sempre al fianco dello Zione. Atlantide diventa il fulcro di un racconto intenso e suggestivo, in cui l’azione si intreccia alla dimensione del mito e della scoperta: non solo una meta da raggiungere, ma un luogo simbolico, sospeso tra realtà e immaginazione, capace di mettere alla prova chi osa spingersi oltre i confini del conosciuto.

«Atlantide è forse la più grande leggenda della storia, una delle più conosciute nel mondo. E Paperone è un cacciatore di misteri, quindi anche lui ne è affascinato. Atlantide è, per sua natura, un limite. È posta al di là, oltre. È il confine tra la realtà e il mito, tra la ricerca e la sorpresa. Raccontarla significa affrontare una sfida tecnica ed emotiva, e dare una forma compiuta a un universo capace di parlare a tutti», racconta Fabio Celoni. «Paperone in Atlantide è un crogiuolo dove l’autore ha fuso le componenti più disparate: dall’avventura più classica, alla mitologia, dall’introspezione psicologica alle fantasie più immaginifiche. Un crogiuolo sostenuto da un tratto e da una narrazione a loro agio, anche nei repentini passaggi da scene più cupe e drammatiche ad altre pervase invece da toni più leggeri e scanzonati», aggiunge Alex Bertani, Direttore Editoriale di Topolino.

Un’avventura destinata a entrare nella tradizione delle grandi storie disneyane d’autore, offrendo un’esperienza di lettura coinvolgente, pensata per lettori di tutte le età. L’appuntamento con il primo episodio di Paperone in Atlantide è su Topolino 3661, in edicola, fumetteria e su Panini.it da mercoledì 21 gennaio.

Sergio Bonelli Editore presenta “DRAGONERO. LA SAGA DELLE REGINE NERE”
Edizioni BD & J-POP Manga al Nerd Show di Bologna 2026
NerdPool incontra Charlie Adlard
Tunué – le uscite di gennaio, febbraio e marzo 2026
#StarComingSoon: le uscite Star Comics di gennaio 2026
ARGOMENTI:fabio celoniPanini ComicsTopolino
Condividi Questo Articolo
Facebook Copia Link Stampa
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema e serie tv, altra mia grande passione.
Articolo Precedente Masters of the Universe: online il primo trailer con Nicholas Galitzine e Jared Leto
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Il cavaliere del drago 2 – Viaggio nella Valle senza ritorno
Anteprima Panini 413: tutti gli annunci di Gennaio 2026 e il PDF!
Panini Comics presenta Agatha Christie raccontata da Topolino
Eris Edizioni presenta il nuovo fumetto di GiaTra: Quella volta che mi hanno raccontato la storia del cacatore incappucciato
The moon is following us 2 – Nessun lieto fine senza sacrifici
I nostri mondi perduti – Storia dei dinosauri e della paleontologia tra umorismo e scienza
NerdPool incontra Kwang Jin

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

J-POP Manga – Gli annunci di Capodanno

Simone Giorgi
Simone Giorgi
11 Min
Fumetti

Battle Pope – Il Papa e Gesù a caccia di demoni nel primo fumetto di Robert Kirkman

7 su 10
FumettiInterviste

Press cafè con Bilquis Evely e Matheus Lopes

Daniele Garofalo
Daniele Garofalo
28 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?